Secchi, sfibrati e opachi. Chi non ha mai vissuto questa frustrate esperienza dopo la fine di una vacanza al mare? L’esposizione prolungata al sole e l’acqua salata possono essere infatti causa di danni significativi alla struttura del capello, indebolendolo, seccandolo e opacizzandolo.
Per avere sempre capelli sani e luminosi è bene dunque proteggerli accuratamente, dalle radici alle punte. Abbiamo stilato dieci regole d’oro, più un segreto low budget, per assicurarvi una capigliatura idratata e luminosa per tutta l’estate.
- Evitare colorazioni pre-vacanze. Parola d’ordine: No stress! È importante evitare trattamenti invasivi come tinte e decolorazioni. Sono procedure cosmetiche che danneggiano il capello e rischiano di esporlo ai fattori ambientali già indebolito.
- Coprire i capelli con cappello o foulard. Sono due fra gli accessori più amati dalle star, must have di tutte le estati in riviera e, come se non bastasse, ti permettono di isolare i capelli dai raggi UVA e UVB. Puoi davvero farne a meno?
- Proteggere con lo spray solare. Portalo sempre con te. L’obiettivo? Proteggere i capelli e, al contempo, prevenire le doppie punte.
- Risciacquare sempre. Una detersione profonda di capelli e cute, dopo il mare, è d’obbligo!
- Scegliere uno shampoo specifico. Lo shampoo va scelto a seconda del tipo di capelli, ma tieni d’occhio l’etichetta! È sempre meglio optare per un prodotto riparatore, idratante e delicato.
- Idratare i capelli. L’unico rimedio, all’odioso effetto paglia, è una azione idratante d’urto. Applica un conditioner e tienilo sui capelli tutta la notte.
- Nutrire i capelli con balsami ristrutturanti. Come per lo shampoo, anche per il balsamo, è necessaria una scelta in base alla tipologia del capello.
- Asciugare i capelli in modo naturale. Lasciare asciugare i capelli naturalmente è il segreto del tuo successo, solo così potrai per avere una chioma sana e luminosa.
- Evitare piastre, ferri e phon. Serve spiegare il perché?
- Prediligere pettinature morbide e con capelli raccolti. Fra le tendenze capelli dell’estate ci sono acconciature morbide, code basse e capelli raccolti. Va da sé che, per questa stagione, puoi rinunciare al “troppo stretto” che tira il capello e può spezzarlo e rovinarlo.
Il segreto low budget per proteggere i capelli al mare in modo naturale? Olio di cocco! È il rimedio, economico e naturale, per proteggere i capelli dal sole. Facilmente reperibile è assolutamente consigliato per le tue vacanze al mare.
Nei nostri punti vendita è disponibile un vasto assortimento di prodotti specifici accuratamente selezionati, dai nostri esperti, per efficacia, praticità d’uso, texture e rapporto qualità/prezzo.
Prima di acquistare fai attenzione alla tua tipologia di capello, sembra scontato ma in realtà per scegliere, il prodotto più adeguato ai nostri capelli, è necessario comprenderne le reali necessità.
Metti i tuoi prodotti del cuore in valigia e goditi la tua vacanza in spiaggia.
Sei pronta per un’estate da favola?