COMPLIANCE
Compliance significa, letteralmente, “conformità alle regole” e, in Acqua&Sapone, è rappresentata dal principio aziendale “rispettiamo la normativa vigente e le direttive interne”. Il tema Compliance è oggi più̀ complesso che mai: nel contesto mondiale le sfide legali crescono di continuo e, per questo motivo, è necessario allineare costantemente i nostri processi alla normativa vigente.
La Compliance è, quindi, diventata una componente importante della nostra cultura aziendale.
Acqua&Sapone promuove un sistema di gestione della Compliance che permette ai propri dipendenti, partner commerciali e clienti di agire nel rispetto di processi uniformi e vincolanti.
A tal fine, nelle varie Regioni sotto indicate è stato adottato un Codice di Condotta ispirato ai valori dell’etica, dell’integrità professionale e dell’indipendenza, nonché un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 in materia di responsabilità̀ amministrativa da reato degli enti (“Modello 231”) con la contestuale individuazione del relativo Organismo di Vigilanza avente il compito di vigilare sull’efficacia ed effettività dei principi contenuti nel Modello stesso.
Per maggiori informazioni consulta le sezioni dedicate:
PER LE REGIONI: LOMBARDIA, LAZIO, LIGURIA, PIEMONTE, MARCHE, ABRUZZO, MOLISE, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA
PER LE REGIONI: EMILIA ROMAGNA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO ALTO ADIGE