Dall’ombretto brillante alla maschera, ecco come il trucco diventa il migliore alleato per la notte più paurosa e divertente dell’anno. La base di partenza? Ovviamente i trend del momento: pelle luminosa, applicazioni glitter, ciglia finte extra e soprattutto ombré lips molto, molto intense.
Manca pochissimo al 31 ottobre e non hai ancora idea di quale travestimento scegliere? La soluzione è un Halloween make-up che ti permetta di dimenticarti del costume. Metti da parte zombie, streghe e fantasmi e affidati ai personaggi diventati celebri in questi ultimi anni o tornati in auge.
Perché acquistare un costume quando è possibile regalare un po’ di magia attraverso un trucco mostruosamente cool?
Ad ogni trend del momento, scovato sulle ultime passerelle, abbiamo abbinato un personaggio da brividi. Ispirazioni make-up glamour e veloci per la cui realizzazione sarà sufficiente attingere dal tuo beauty-case.
Scopri i cinque must have per realizzare il make up di Halloween più elegante di sempre.
Smokey e cat-eye. Effetto «melanchony» intenso, vissuto, funereo. Lo sguardo bordato di nero è il grande protagonista del trucco autunnale, l’interprete ideale per la lunga notte delle streghe è Mercoledì Addams. Temi di essere imprecisa? Poco importa, il look sbavato in quest’occasione è perfetto.
Silver aura eyes. Un trucco wow per gli amanti degli effetti metallici fatto di toni grigio argento che coprono gli occhi come una nuvola. Per far brillare il look, il lipstick va tenuto nude e la base supernatural. Abbinato a colletto e fiocco tricolore fa subito M3GAN, la bambola assassina.
Applicazioni glitter. Ed eccoci al Joker di Suicide Squad, un trucco semplicissimo replicabile grazie a un fondo chiaro, tanta cipria bianca, smokey eyes intenso, labbra matte viola e un tocco di luce con le applicazioni glitter, verdi ovviamente!
Gloss e “ombré lips”. Satinate, opache, metallizzate, glossate: qualunque sia la texture, sono le labbra goth le protagoniste di questo 2023. L’ispirazione? Malefica, chi meglio di lei.
Ciglia finte extra. Tra i più cattivi del cinema c’è il protagonista di Arancia Meccanica. Il suo terribile make-up è semplicissimo da ricreare: è sufficiente truccare solo metà del viso, abbondando con matita e ciglia finte.
Ricorda: se si tratta di un make up per i più piccoli scegli sempre trucchi atossici e anallergici! E non dimenticare gli accessori, piccoli e semplici o iconici, sono indispensabili per dare quel tocco in più al tuo look di Halloween.
Sei pronta per un’indimenticabile notte super glam? Dolcetto o scherzetto?