Mantieni l’abbronzatura con un viso super idratato: consigli per la tua Skincare da rientro

Con la fine dell’estate lasciamo indietro costume e asciugamano e ci prepariamo a nuovi inizi e al rientro nelle città. Ma non dobbiamo per forza rinunciare proprio a tutto. Perché non curare la nostra abbronzatura, per averla ancora un po’ con noi? Salsedine, cloro e raggi UV mettono a dura prova la nostra pelle ed è necessario prendersene cura per ottenere e mantenere un’abbronzatura perfetta.

Una corretta skincare e l’utilizzo di prodotti adatti a noi è fondamentale per una pelle idratata e dall’aspetto sano e luminoso. In viaggio può essere difficile tenere il passo con le nostre buone abitudini, ma con il rientro è il momento di tornare a prenderci cura di noi!

Perché l’idratazione è così importante?

La pelle, come una spugna, assorbe inquinamento e polveri rendendo difficoltosa la naturale traspirazione cutanea. La scarsità di acqua nello strato più superficiale dell’epidermide causa poca elasticità, screpolature, rossori, aspetto grigio e spento. Per questa ragione è indispensabile una buona detersione, che si adegui alla stagionalità, e un buon livello di idratazione.

Una pelle ben idratata assume i principi attivi dieci volte di più di una pelle disidratata, per questo motivo non dobbiamo dimenticarci di utilizzare i prodotti giusti per darle le cure di cui ha bisogno. Innanzitutto, è necessario strutturare la propria skincare in base al nostro tipo di pelle e al clima. Mentre in estate si utilizzano cosmetici dalla texture più leggera, sia per la detersione – preferibilmente gel e schiumogeni – che per l’idratazione, in inverno è necessario scegliere prodotti più ricchi e nutrienti per far fronte al cambio di stagione. I prodotti da preferire, oltre a una buona crema viso, sono sieri e maschere, che se usati con costanza possono essere grandi alleati della nostra pelle.

Sieri e Maschere: Come trovare quelli perfetti per noi

Cosa possono fare sieri e maschere per noi?

Il siero aiuta a far penetrare i principi attivi più in profondità e a potenziare gli altri trattamenti. Se scelto attentamente può aiutarci a risolvere problematiche diverse: pelle spenta, impura, sensibile, secca. A seconda di quello di cui abbiamo bisogno possiamo decidere  di che tipo e in che combinazione utilizzarli. In abbinamento con la crema o meno, di acido ialuronico, vitamina E, vitamina B3 o bava di lumaca, la scelta è vastissima.

Se usate con costanza, le maschere viso possono invece contribuire a rendere la nostra pelle più distesa e luminosa, accelerano il rinnovamento cellulare e ci danno un aspetto più fresco. In tessuto, in gel, mousse o crema: anche in questo caso la scelta è vastissima e trovare quella perfetta per te sarà una passeggiata!

Come puoi mantenere la tua abbronzatura più a lungo?

Non siamo pronti a dire addio all’estate e alla nostra pelle abbronzata. Idratare e curare la nostra pelle del viso e del corpo è la soluzione migliore per mantenere l’effetto dorato ancora un po’ e per non arrivare impreparate al prossimo sole estivo. Se l’idratazione è fondamentale per mantenere l’abbronzatura, non dobbiamo infatti dimenticarci che è fondamentale anche per abbronzarsi! La desquamazione potrebbe impedirci di ottenere un’abbronzatura bella e uniforme, dobbiamo quindi essere costanti con la nostra skincare routine per tutto l’anno.

In questo caso abbinare un siero giorno e un siero notte ci può aiutare a dare alla nostra pelle il sostegno di cui ha bisogno nel cambio di stagione. Per il giorno è da preferire un siero elasticizzante, che leviga e favorisce il rinnovamento cellulare.

Di notte, invece, la nostra pelle è più ricettiva e meno esposta a fattori esterni. Per questo motivo un siero riequilibrante favorisce la riduzione delle dimensioni delle rughe e svolge un’azione antiossidante e di skin conditioning.

Una o due volte a settimana è necessario poi affidarsi a una buona maschera. Quelle in tessuto risultano particolarmente utili grazie al loro sistema semiocclusivo, che favorisce l’azione dei principi attivi grazie al calore della pelle. Anche in questo caso, per mantenere intatta la propria abbronzatura, sono da preferire le maschere viso ad azione idratante.

Parola d’ordine: costanza!

Come abbiamo detto la cosa più importante è rimanere sempre costanti con i nostri trattamenti di bellezza per poter vedere risultati concreti e che durino nel tempo. Ascoltare la nostra pelle e capire di cosa ha bisogno sarà sempre il miglior indice per non sbagliare prodotto. Goditi la tua pelle, in ogni stagione dell’anno!

i consigli degli specialisti

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate