Per sostenere i progetti di microcredito e aiutare tante piccole realtà italiane a rialzarsi e a costruire un domani migliore
Non si può cancellare quello che è accaduto in questo ultimo anno in Italia e nel mondo. Ci si è dovuti misurare con la pandemia Covid-19 che ha sconvolto in profondità la società e le nostre relazioni. L’Italia sta affrontando una sfida epocale, dove si vivono ancora paure primordiali e profonde fragilità. Alcune certezze radicate sono state poste in discussione e molti sogni professionali e personali sono stati messi nel cassetto.
Tutti abbiamo il diritto di progettare un futuro migliore, anche nei momenti più difficili perché il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
L’Oréal Paris, Garnier e Franck Provost vogliono essere vicini e sostenere le tante piccole realtà italiane più fortemente colpite dalla pandemia Covid-19.
Come quella di Domenico che vive a Palermo. 50 anni, sposato e papà di 3 bimbi piccoli, negli anni ha svolto varie attività lavorative, spesso precarie, ma dal 2018 aveva trovato un minimo di stabilità professionale facendo l’accompagnatore dei bambini sugli scuolabus. Il contratto di lavoro stagionale gli permetteva di alternare allo stipendio l?indennità di disoccupazione nei mesi di chiusura della scuola, riuscendo così a sostenere la sua famiglia. A causa dell?emergenza Covid-19 le scuole sono state chiuse e Domenico ha perso il lavoro. Il perpetrarsi di questa instabilità ha costretto Domenico a trovare velocemente una soluzione: rispolverare le competenze di idraulico. Per poter avviare questa attività da neo imprenditore ha però bisogno di un piccolo investimento (acquisto attrezzatura e del materiale, apertura partita Iva) che al momento non riesce a sostenere, dato che i pochi risparmi sono stati impiegati per mantenere la famiglia in questi lunghi mesi senza lavoro. Da qui la richiesta di accedere al microcredito per potere intraprendere la nuova attività per rialzarsi e costruire per sé e la sua famiglia un domani migliore.
L’Orèal Italia sostiene questo progetto donando un euro per ogni prodotto venduto.
Tra i prodotti validi per quest’attività troviamo ad esempio Age Perfect Giorno, fonte di giovinezza per la pelle in menopausa e post-menopausa con azione anti-rilassamento, la crema Age-Perfect contiene un estratto di Semi di Soia ricco di proteine, che stimola la sintesi naturale delle fibre di sostegno della pelle, che è intensamente nutrita e ritrova il suo sostegno.
Un altro prodotto valido per l’attività è la Crema Giorno Tesori di Provenza, un vero concentrato anti-età per la pelle, arricchito in polifenoli e Vitamina E antiossidanti. Giorno dopo giorno, le rughe e le linee sottili si attenuano, la pelle è intensamente idratata e ritrova la sua morbidezza e luminosità. Ha un profumo delicato di gelsomino e mimosa, per un momento di vero relax.