COTONEVE: IL DISCHETTO GIUSTO PER TE

Dischetti struccanti in puro cotone: un prodotto semplice e naturale, che non manca mai in casa. Semplice da usare e adatto a numerosi utilizzi, si potrebbe pensare che uno valga l’altro. Scegliere il dischetto adatto a te, invece, è fondamentale.

Ecco una guida al dischetto Cotoneve giusto per te.

  1. Strucco e pulizia viso

Iniziamo con qualcosa di semplice ma assolutamente necessario: lo strucco e la pulizia del viso, da fare religiosamente ogni sera.

Dischetto ideale:

Pelle sensibile e/o secca: Liscio, compatto, senza bordi puntati, come i dischetti Cotoneve con Rosa Canina e Acido Ialuronico, dalla texture soffice e alta.

Pelle normale o grassa: Maxi, compatto, con bordi puntati, come i dischetti classici Cotoneve Aqua Life

Make-up complesso: senz’altro il maxi, utile per rimuovere tutta la base trucco con un unico dischetto

Zona Occhi: una zona molto sensibile, per il massimo comfort, sceglilo liscio e senza bordino.

Qualche buona regola per lo strucco:

  1. Non strofinare, soprattutto sei hai la pelle sensibile. Distribuisci il prodotto struccante con massaggi delicati sulla pelle, lascia agire qualche secondo. Rimuovi con un dischetto di cotone eseguendo delicati movimenti dall’interno all’esterno, dall’alto verso il basso.
    1. Usa dischetti struccanti senza puntatura nella zona occhi. La zona occhi è molto sensibile, quindi per proteggerla scegli i dischetti Cotoneve della linea Bio, super soffici e senza puntatura e goffratura. Applica lo struccante, lascialo agire per qualche secondo poi rimuovilo con delicatezza con movimenti dall’alto verso il basso, per proteggere le ciglia.
    1. Maxi per il viso. È importante catturare ogni traccia di trucco e rimuoverla con efficacia. Stendi lo struccante viso, lascialo agire, poi rimuovilo con un maxi dischetto Acqua Life con movimenti dall’interno verso l’esterno.
  2. Tonico 

Il tonico, che andrebbe applicato mattino e sera, riequilibra il pH naturale della pelle, rendendola luminosa e sana.

Per applicare il tonico scegli un dischetto sottile che non assorba molto prodotto, come i Cotoneve con Aloe Vera della linea Bio. Sono super compatti e senza puntatura, che li rende ideali soprattutto per le pelli più sensibili. Picchietta il dischetto sulla pelle senza strofinare per evitare di stressarla.

Cotoneve Bonus Tip: vuoi un tonico super efficace e pronto all’uso? Prendi dei dischetti cotonati e immergili nel tuo tonico preferito, in un barattolino richiudibile. Conservalo in frigo per un’azione astringente e rinfrescante.

  • Rimuovere la maschera viso

Alcune maschere viso possono diventare difficili da rimuovere, specie se in argilla. Per aiutarti usa dell’acqua tiepida e un dischetto maxi per raggiungere ogni angolino del viso.

  • Patch occhi stanchi

Difficile sfuggire alle occhiaie, specie in estate, quando caldo e fatica si fanno sentire sul viso. Per alleviare la zona occhi puoi fare dei patch decongestionanti con i dischetti di cotone. Basta immergere il dischetto sottile in un infuso di camomilla, lasciali raffreddare qualche minuto in freezer e tenerli 5 ai 10 minuti sugli occhi.

  • Unghie

Per togliere lo smalto, nulla è più comodo di un dischetto. Tra la gamma Cotoneve scegli quelli più compatti ma sottili, che non assorbono prodotto. Per togliere lo smalto, anche qui, il nostro consiglio è di non strofinare. Applica il dischetto imbibito sull’unghia, lascia in posa qualche secondo e solo dopo rimuovi lo smalto con un movimento dalla base dell’unghia verso l’esterno.

Un semplice dischetto, tante possibilità, quindi sceglilo della massima qualità! I dischetti Cotoneve sono Made in Italy, dermatologicamente testati, microbiologicamente controllati, biodegradabili e compostabili, in 100% puro cotone.

Ti aspettiamo sul nostro sito per altri consigli di bellezza Cotoneve!

Cotoneve: la bellezza naturale è di tutti

i consigli degli specialisti

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate