L’inizio della primavera ci ha fatto venire voglia di novità e allora via libera ai colori nell’armadio, salutiamo le coperte pesanti e portiamo un’ondata di freschezza in casa.
Anche se le nostre mamme consiglierebbero di prendere di petto la situazione e stravolgere la casa in un giorno, noi abbiamo qualche piccolo suggerimento per ottenere lo stesso risultato senza sentirne il peso. Prima di iniziare prepariamo un piano di azione, arruoliamo compagni e mariti per aiutarci e facciamo partire la nostra playlist preferita.
Ecco i nostri cinque consigli da seguire per un lavoro efficace e senza ansia:
- Dedichiamoci alla pulizia di una stanza alla volta e, soprattutto, lasciamo il bagno per ultimo. Potrebbe sembrare un consiglio banale ma lasciare questa stanza come jolly ci permetterà di lavare, sciaquare e diluire i prodotti senza preoccupazioni.
- Prima di iniziare a sporcarsi le mani prepariamo una lista dei prodotti che ci serviranno, in questo modo non dovremo interromperci. La lista base dovrebbe prevedere dei guanti monouso in lattice Tulip, dei rotoloni asciugatutto Scottex e dei panni supermorbidi per pavimenti Arix.
- Prendiamoci cura di ogni superficie scegliendo i prodotti migliori per i diversi materiali. Per il pavimento possiamo affidarci ai detergenti assortiti Fabuloso, per fornelli e frigorifero arriva in nostro aiuto la linea Nuncas ed infine salutiamo il calcare nella doccia con la linea bagno di Vim.
- Lavastoviglie e lavatrice saranno indispensabili per lavare tutto e assicurarci di mettere via solo cose pronte per il prossimo utilizzo. Scegliamo dei detergenti a basso impatto ambientale come Svelto gel lavastoviglie nature tutto in 1 e la linea Winni’s lavatrice.
- Non dimentichiamoci dei posti impensabili, sono quelli dove la polvere si accumula tutto l’inverno. Battiscopa, tapparelle, librerie e lampadari sono solo alcuni. In questo caso possiamo affidarci al risultato veloce e sicuro di panni duster di Swiffer e delle salviette igienizzanti di Napisan.
Quando il lavoro sarà finito ci sentiremo sicuramente soddisfatti, rinnovati e pronti per affrontare la nuova stagione con una carica maggiore. Un bel pomeriggio di shopping primaverile sarà più che meritato!