Ci siamo: è questa la stagione di sandali (piatti o con tacchi vertiginosi per le più caparbie!) e infradito da indossare ai beach-party estivi! Avere dei piedi perfettamente curati è fondamentale: screpolature, unghie sauvage e piccole imperfezioni possono compromettere l’estetica del piede che d’estate riceve più attenzione rispetto al resto dell’anno. E se con questo caldo non hai proprio voglia di fare la coda dall’estetista, ecco tre semplici soluzioni fai da te per avere piedi impeccabili:
PEDILUVIO
Prima di iniziare l’opera è bene rimuovere ogni eventuale traccia di smalto, lasciando le unghie libere e senza residui di vecchie colorazioni. Lascia i piedi in ammollo per 10 minuti in una bacinella con acqua tiepida. Aggiungi un po’ di succo di limone per rimuovere le cellule morte o del sale marino iodato per ammorbidire la pelle. Asciuga e tampona delicatamente, usando una pietra pomice per da renderli lisci e morbidi. Fan delle alternative hi-tech? Prova il roll professionale di Scholl con polvere di cristalli di diamante: in pochi minuti sarai pronta per sfoggiare i sandali platform, assolutamente must have di stagione!
SCRUB
Per una skincare feet completa, accorcia le unghie con forbicine specifiche e limette. Uno scrub levigante ad hoc per i piedi oppure una feet mask sono assolutamente indispensabili per rimuovere tutte le cellule morte. La sensazione di assoluta morbidezza sulla pelle è assicurata!
MASCHERA O CREMA
L’idratazione è d’obbligo, meglio se profonda. Opta per una crema nutriente da passare anche tra le dita e sulle unghie dei piedi. Se queste sono particolarmente fragili, valuta l’utilizzo di un olio rinforzante: le nutrirà come mai prima!
SMALTO
È il momento di completare la pedicure con il tuo smalto preferito! Per far sì che duri a lungo e per proteggere l’unghia, applica prima un base coat e poi stendi il colore che preferisci. Non sai quale scegliere? Lo smalto scuro vince sempre perché rende i piedi più snelli e affusolati, ma se nuances come il rouge noir o il viola non fanno per te puoi optare per tinte più intense e brillanti. Rosa, giallo, blu o verde fluo: lo smalto ai piedi si deve notare, giusto?
La bellezza ora è ai tuoi piedi… non esitare a sfoggiarla!