La settimana di carnevale è iniziata e noi siamo già alla ricerca della maschera più cool da replicare. Ormai da qualche anno abbiamo detto addio a quelle classiche da principessa o supereroina e abbiamo iniziato a prendere ispirazione dalle serie tv che ci accompagnano per tutto l’inverno. Queste sono le nostre 3 proposte facilissime da ricreare e perfette per coinvolgere anche le nostre amiche.
Stranger Things
Apriamo i vecchi armadi o gli scatoloni con i vestiti di quando eravamo giovani e prepariamoci per un tuffo nei coloratissimi anni ’80. Tutti i personaggi hanno uno stile semplice da ricreare e facile da riconoscere. L’intramontabile denim blue è indispensabile, recuperiamo i vecchi giubbini over size e delle t-shirt dai colori super pop. Sicuramente sarà necessario rinfrescare i tessuti con un lavaggio rapido a bassa temperatura e un detergente + igienizzante per capi colorati.
La casa di carta
Da vere amanti della serie tv spagnola non possiamo dimenticare questo costume semplicissimo. Basterà trovare un maxi tutone rosso con cappuccio e un paio di anfibi neri, facile! Se proprio vogliamo esagerare procuriamoci una maschera del pittore Dalì altrimenti basterà rimediare una matita nera waterproof per gli occhi, ideale per disegnare i caratteristici baffi all’insù e sopracciglia marcate.
Bridgerton
Ecco la soluzione per tirare fuori un tocco di romanticismo d’altri tempi. Dimentichiamo i costumi dell’epoca Vittoriana, in questo caso è stata spazzata via l’austerità per dar spazio ad uno stile sexy, eccentrico e moderno. Proprio per questo sarà facile adattare qualche pezzo dell’armadio aggiungendo dettagli come spille, pizzi e perline. Ma il vero tocco che farà la differenza sarà quello del parrucco. Tiriamo fuori i bigodini o il ferro arricciacapelli, armiamoci di una lacca spray a fissaggio forte e prepariamoci ad una cascata di boccoli, trecce e pettinature fastose.
Se queste proposte hanno fatto venir voglia anche a voi di mascherarvi, allora armiamoci di creatività e andiamo alla ricerca del mood giusto per sentirci qualcun’altra… almeno per un giorno!