fbpx

BEAUTY ROUTINE: A SETTEMBRE LA PAROLA D’ORDINE È CURA

Settembre è il mese della ripartenza e dopo un’estate all’insegna della leggerezza e del relax, è finalmente giunto il momento di prenderci cura della nostra pelle. La beauty routine di settembre racchiude tutte quelle buone abitudini che ognuna di noi dovrebbe fare proprie sul finire della bella stagione. 

Dopo l’estate la pelle del viso appare ispessita, spenta, maggiormente arida ed ha bisogno di recuperare tono ed elasticità. È il momento di restituirle vitalità e tonicità, preparandola per l’autunno. Durante il cambio di stagione, è fondamentale offrire alla pelle il massimo nutrimento possibile per mantenerla in forma. Il freddo in arrivo richiede attenzioni particolari e trattamenti mirati per idratare, nutrire e preparare la pelle alle sfide della nuova stagione. Settembre è il mese ideale per rivisitare le abitudini di bellezza e stabilire una perfetta routine di cura della pelle autunnale.

Il segreto per una ripartenza davvero wow? Step by step ti sveliamo il nostro petite necessaire di bellezza facile e veloce. 

Detergere. Pulire il viso è il primo passo per una pelle radiosa e tonica. Utilizza un detergente delicato, adatto al tuo tipo di pelle per rimuovere le impurità accumulate durante il giorno. Lavare il viso mattina e sera aiuta a mantenere i pori liberi e la pelle fresca. 

Idratare, nutrire e proteggere. Alla base di una pelle sana e compatta c’è sempre l’idratazione, applica dunque una crema idratante leggera per il giorno e una più nutriente per la notte. 

Esfolilare. Una o due volte a settimana, utilizza un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare.

Applicare una maschera. Le maschere sono un elemento fondamentale di una beauty routine completa ed efficace per una pelle giovane e fresca. 

Dedicare almeno 15 minuti al giorno a esercizi di ginnastica facciale. Praticare a la ginnastica facciale e il massaggio per stimolare la circolazione e tonificare i muscoli del viso, evita la formazione di rughe e mantien una pelle giovane e sana. 

E sorridi! Così si allentano così le tensioni su viso e collo, si muovono tantissimi muscoli del volto e aumenta la sua ossigenazione.

Non solo skincare però, ricorda: beauty inside-out. Ovvero: fuori siamo il riflesso di quello che introduciamo nell’organismo, aggiungi quindi alla tua beauty routine il giusto esercizio fisico.

Pronta per l’autunno più dolce di sempre?

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate