Il 13 novembre di ogni anno, dal 1988, si celebra il #WorldKindnessDay, ovvero la Giornata Mondiale della Gentilezza. Cortesia, generosità, disponibilità ed empatia sono caratteristiche che a volte sembrano passare in secondo piano, ma che vorremmo non passassero mai di moda e delle quali, ci auguriamo, nessuno possa mai fare a meno! In queste giornate così diverse e difficili per tutti, perché non contribuire con un atto di gentilezza verso gli altri?
La gentilezza non è forse rispetto per il prossimo, per il Pianeta, ma anche per noi stessi? E allora approfittiamone anche per allenare ed estendere quest’attitudine alla gentilezza a noi stessi e al nostro corpo! Ecco alcuni suggerimenti su cui puntare per celebrare la gentilezza (e festeggiarti, ovviamente!) in tutta bellezza:
RELAXING TIME
Scegli un posto tranquillo e lascia fuori pensieri e negatività (e soprattutto il telefono!) e concediti del tempo solo per te stessa, facendo quello che più ti piace e che ti fa stare meglio, restituendo alla mente e al corpo la possibilità di riposare eauto-rigenerarsi.
CONCEDITI UNO SCRUB
Ti aiuterà ad eliminare le cellule morte dalla pelle del viso e del corpo, rendendo la pelle immediatamente più luminosae ricettiva ai trattamenti successivi. Il tuo corpo te ne sarebbe grato se riuscissi a farlo una o due di volte a settimana, ma spesso ce ne dimentichiamo: allora perché non provare ad instaurare con gentilezza una buona abitudine come questa?
COCCOLE E IDRATAZIONE
Ti basteranno pochi minuti mattina e sera: un piccolo massaggio circolare dal basso verso l’alto, con l’idratante su misura per la tua pelle. Stendilo delicatamente per stimolare la microcircolazione, naturalmente sulla pelle pulita. Un consiglio? Termina ogni risciacquo con acqua fresca: ti aiuterà a distendere la pelle ed alleviare le tensioni dei muscoli. Non ci credi? Prova subito!
SOS BEAUTY MASK
Rappresentano da sempre uno step importante per la cura della pelle e ce ne sono davvero per tutti i gusti: da quelle in crema a quelle in tessuto, l’importante è scegliere la migliore per te! Lasciala in posa sul viso perfettamente deterso per il tempo necessario e preparati a scoprire il sorprendente risultato: un volto dall’aspetto più sano, fresco e luminoso! Niente male, eh?
E LE LABBRA?
Dovremmo usarle principalmente per pronunciare parole gentili verso gli altri, ma spesso la pazienza fugge via e con essa i buoni propositi di cortesia! Inoltre, in questo periodo dell’anno, le labbra sono soggette a screpolature e secchezza. Se ti capita di sfogare un po’ di nervosismo mordicchiandone le pellicine, faresti bene a proteggerle applicando più frequentemente del solito un balsamo idratante ricco di burro.
Del resto, le buone maniere non saranno mai fuori moda e la gentilezza ci aiuterà sempre nei rapporti con gli altri e, soprattutto, con se stessi. Perché farne a meno quando può farci stare meglio?