Con lo scendere delle temperature e l’arrivo del freddo prendersi cura della pelle in modo mirato e costante è essenziale, soprattutto per evitare che l’aria pungente secchi troppo la cute e dia origine ad arrossamenti e pruriti. Oltre a creme ed oli nutrienti, lo step alla base è solo uno: la corretta esfoliazione della pelle.
Gli scrub, specie se delicati, vanno benissimo per far respirare correttamente la cute, ma per un’azione super efficace segui queste dritte: ti basteranno poche semplici mosse per ritrovare una pelle morbida e sana!
La spugna Konjac
Dall’Oriente arriva il tool che rivoluzionerà la tua beauty routine: la spugna Konjac è particolarmente indicata nella detersione quotidiana perché 100% naturale. Ricavata da tubero asiatico fin dall’antichità, viene utilizzata da oltre 1500 anni come rimedio naturale e alimento terapeutico dalle proprietà altamente purificatrici.
Oggi è conosciuta in tutto il mondo ed è entrata a far parte dei prodotti di bellezza grazie alla tradizione della skincare coreana, dove viene usata da centinaia di anni per la pulizia del viso e della pelle del corpo.
Come si usa?
Per prima cosa immergi la spugna per alcuni minuti in acqua finché non diventa completamente morbida. Successivamente massaggia delicatamente il viso o il corpo con un movimento circolare e, dopo l’uso, risciacqua la spugna e strizzarla con delicatezza. Per asciugarla appendila con l’apposito filo in un luogo asciutto e ventilato.
Attraverso dei movimenti delicati e circolari su viso e corpo, la spugna Konjac esfolia la pelle, stimolando la circolazione del sangue. Facilitando il turnover cellulare la cute apparirà non solo visibilmente più luminosa e compatta ma anche estremamente morbida e liscia al tatto. Da utilizzare mattino e sera – anche tutti i giorni – la spugna Konjak è un vero portento: grazie alla sua azione esfoliante leggera, infatti, può liberarti da impurità e punti neri e assorbire le tossine, regalandoti una pelle davvero purificata.
Ciò che davvero fa la differenza è che, attraverso l’uso costante di questo beauty tool, la pelle migliora la sua capacità di assorbimento dei trattamenti successivi, come creme o sieri specifici.
È disponibile in 3 diverse tipologie: naturale, perfetta per le pelli più sensibili e delicate, con The verde, adatta ad ogni tipo di pelle e con Carbone di Bambù, specifica per le pelli grasse e impure.
L’alleato beauty naturale, economico e dal delicato effetto esfoliante che stavi aspettando è qui: non ti resta che scegliere la spugna Konjac che fa per te e lasciarti conquistare da questo strumento magico!