Una volta, durante una frenetica Settimana della Moda a Milano, conobbi un makeup artist piuttosto famoso a cui chiesi un consiglio per eliminare i segni della stanchezza dal viso. Senza pensarci due volte mi rispose: “Prendi due dischetti di cotone, imbevili di Tonico Acqua alle Rose e tienili sugli occhi per dieci minuti. Vedrai, non potrai più farne a meno”. E così è stato.
Da allora Acqua alle Rose è diventato l’alleato numero uno della mia pelle, potete quindi immaginare la mia gioia quando ho scoperto da Acqua&Sapone le nuove Creme Viso con attivi estratti da 6 diverse varietà di rose.
Ogni rosa è diversa e ciascuna racchiude proprietà speciali che si prendono cura di tutte le esigenze della pelle.
Tornando a me e alla mia ossessione per la beauty routine, non ho resistito dal provarle tutte. La prima è la Crema Viso Antirughe Rimpolpante con attivi anti-età di Rosa Nera. Al tatto è ricca e cremosa, si stende benissimo ed è una vera coccola massaggiarla sul viso.
Un altro prodotto strepitoso, indicato per le pelli sensibili, è la Crema Viso Antirughe Lenitiva a base di Rosa Chinensis. Grazie all’elevato contenuto di polisaccaridi e Vitamina B5 idrata e protegge la pelle da impurità e agenti atmosferici. La sua texture risulta leggera, ve la consiglio se preferite un prodotto che si assorbe facilmente senza appesantire.
Ultima ma non ultima, la Crema Viso Antirughe Levigante con estratto nutriente di Rosa Centifolia. Contiene oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, tra cui Olio di Argan e Olio di Jojoba, per un effetto rimpolpante davvero sorprendente. Ha una consistenza molto cremosa e nutriente e sul viso lascia una sensazione piacevole.
Io applico le creme sia al mattino che alla sera con un massaggio delicato, fino al completo assorbimento. Alla fine, mi godo quell’inconfondibile profumo di rose che mi accompagna per tutta la giornata e mi ricorda quanto sia importante prendermi cura di me.
Non è un caso, dopotutto, se per descrivere una pelle bellissima la si paragona alla freschezza di una rosa, no?