Ovvero: donne sull’orlo della Vendetta. La mia amica S. È prossima al divorzio. Capita. I rapporti si esauriscono, come la pazienza. E la convivenza forzata in attesa che lui trovi una sistemazione sta sfociando in una italianissima Guerra dei Roses (se non avete visto il film ve lo consiglio). Il lato comico della faccenda, se ne esiste uno, sono i piccoli dispettucci che S. mette in atto per agevolare l’uscita di scena del marito.
Tra i più diabolici, c’è quello che lei chiama la carta vetrata. Vi spiego perché rido ogni volta che ci penso. Se prima nel bagno di S. si trovava solo carta igienica top di marca, la Scottex® a due veli campione in morbidezza, delicatezza e resistenza, ora si trova un anonimo rotolo di carta super rigida, grigia e ruvida. Per intenderci, quella carta dei peggiori bagni pubblici italiani. Perché rido? Perché se prima era un piccolo gesto invisibile di cura e amore per il proprio compagno, adesso è una dichiarazione aperta volta a creargli un piccolo fastidio in una delle funzioni più private e vulnerabili del quotidiano. A ogni strappo di rotolo quindi gli viene ricordato che “l’amore è finito”.
E per chi se lo stesse chiedendo, S. mi ha rivelato che tiene per il suo uso personale un pacco del nuovo Scottex® Pulito Delicato, nello sportello del comodino, rigorosamente chiuso a chiave. Scottex® Pulito Delicato è il nuovo rotolo morbido e resistente dermatologicamente testato e studiato per pulire coccolando la pelle, grazie ai suoi estratti naturali di Camomilla e Aloe Vera. Perché come dice lei, quando si giunge al divorzio è il momento di volersi più bene. Riflessivo ovviamente riferito a lei stessa e medesima.
Quindi care mogli e cari mariti, ogni volta che srotolerete la carta igienica Scottex®, magari proprio Scottex® Pulito Delicato o il nuovo Scottex® Pulito Completo, che con la sua nuova trama assicura un’assorbenza imbattibile e ancora più protezione*, ricordatevi che è stata scelta per voi con consapevolezza e attenzione, un piccolo gesto per un grande segno d’amore. Ça va sans dire, discorso valido anche per i single.
*fra i prodotti concorrenti di marca a 2 veli.