In questo secondo articolo del mese, voglio restare in tema di nutrimento e riparazione di capelli danneggiati.
Innanzitutto: come mai abbiamo i capelli danneggiati? Lasciando da parte l’alimentazione e gli agenti atmosferici. Una delle cause principali è sicuramente lo styling intensivo: decolorazioni e colorazioni, piastre e phonature a temperature eccessive, ma anche elastici e mollette che creano nodi e conseguenti pettinature e spazzolature forzate che spezzano invece di districare. Impariamo quindi a trattare con cura i nostri capelli e a trattarli con più dolcezza. Inoltre, passiamo a una routine mirata che corra in nostro soccorso. I capelli visibilmente sani sono anche i capelli visibilmente più belli. Un consiglio?
Le formule dei prodotti Dove Hair Care combinano le tecnologie più avanzate nel campo dell’hair care per rendere i capelli più forti e protetti dai potenziali danni futuri. Al capello viene infatti fornito un nutrimento progressivo che lo ripara dall’interno verso l’estero per un trattamento più intensivo contro secchezza, crespo e colore spento. Con Dove Hair Care quindi i capelli ritrovano la loro naturale morbidezza, pettinabilità e lucentezza.
Qualunque sia il tipo di capello o il tipo di problema, gli Shampoo e Balsamo specializzati di Dove sono la soluzione intensiva per avere capelli morbidi e sani sia al tatto che alla vista. La maschera a Ricostruzione Intensiva poi ripara e protegge da danni presenti e futuri. Usati in combinazione nella nostra routine quotidiana i prodotti Dove Hair Care ci aiutano ritrovare una chioma invidiabile per farci risplendere della nostra naturale bellezza.