Con l’inizio di giugno dichiaro ufficialmente aperta la stagione dei weekend al mare! Non vedo l’ora di indossare top, prendisole, shorts, e tutto quello che mi dà subito la sensazione di essere in vacanza.
Però, se devo essere sincera, la cosa che più di tutte mi dice che è estate, è sentire addosso quell’inconfondibile profumo di crema solare. Non aspetto di essere al mare per cominciare ad usarla, anzi, soprattutto agli inizi quando scopriamo la pelle dopo un lungo inverno, dobbiamo stare molto più attenti a proteggerci dai raggi solari nocivi.
Chi mi segue da un po’ di tempo lo sa che i miei solari preferiti sono i prodotti Hawaiian Tropic; mi inebriano con il loro profumo e rendono l’applicazione un momento davvero piacevole e rilassante.
Uso ogni giorno, al posto della normale crema idratante, le lozioni Hydrating Protection Hawaiian Tropic, non ungono, si assorbono facilmente e lasciano la pelle morbida e idratata per tutta la giornata. Scelgo sempre un SPF50 come fattore di protezione perché ho la pelle chiara e non voglio rischiare di scottarmi, ma trovate disponibili altri fattori di protezione. Naturalmente non dimentico di applicare la lozione viso, ideale per proteggersi dai raggi solari tutto l’anno, ma ottima anche come base per il trucco.
Al mare invece, quando la pelle inizia a prendere colore, uso l’olio Glowing Protection Hawaiian Tropic. È un olio secco molto idratante e nutriente, a base di olio di cocco e burro di cacao che intensifica il colore naturale dell’abbronzatura. In questo caso scelgo un fattore di protezione un po’ più basso.
Non dimenticatevi del doposole! Fondamentale per mantenere a lungo l’abbronzatura.
A fine giornata, dopo una lunga giornata di sole è un sollievo rinfrescarsi sotto la doccia. Per prolungare il benefico effetto rinfrescante e per idratare ulteriormente la pelle, applico sempre una generosa quantità di doposole Silk Hydration – oppure se desidero un effetto più nutriente scelgo il burro corpo – e mi lascio avvolgere dall’intenso profumo di cocco che mi fa viaggiare verso le spiagge bianchissime di esotiche località tropicali.
E voi, la sentite già questa dolce brezza che profuma d’estate?