Le maschere in tessuto sono da qualche anno entrate nella routine di bellezza di tutte noi, in quanto pratiche, efficaci ed in grado di regalarci 15 minuti di relax.
Tra le mie preferite ci sono sicuramente le Hydra Bomb di Garnier. Ogni maschera è imbevuta con la quantità equivalente ad un flacone di siero per restituire al nostro viso stanco una pelle nuova e rinvigorita. Io, non riesco più a farne a meno!
Solitamente, a seconda delle esigenze della mia pelle nei diversi momenti della giornata, le alterno.
Quando sento di avere bisogno di più idratazione utilizzo la Maschera in Tessuto Super Idratante Rimpolpante: arricchita con Melograno e Acido Ialuronico ridona idratazione e rimpolpa la pelle. Quando invece è giunto il momento di purificare e idratare il viso passo alla Maschera in Tessuto Nera Pure Charcoal, che riequilibra la pelle senza disidratarla.
Se avverto la pelle sensibile e stressata da agenti atmosferici applico la Maschera in Tessuto Super Idratante Lenitiva che unisce il potere idratante dell’Acido Ialuronico al potere lenitivo e calmante della Camomilla. Mentre per la notte non c’è nulla di meglio della Maschera in Tessuto Notte Idratante Rigenerante, con Acqua Marina, Fiordaliso e Acido Ialuronico, che rigenera la pelle con un boost di idratazione. La utilizzo ogni sera 15 minuti prima di andare a dormire, il mattino il mio incarnato risulta più splendente.
Infine, nei giorni in cui mi vedo spenta la soluzione è la Maschera in Tessuto Illuminante Vitamina C che illumina l’incarnato e attenua i segni della stanchezza. All’istante, la mia pelle risulta più luminosa e uniforme.
Io ve le consiglio tutte, ovviamente!
Ma come si utilizza una maschera e quali sono i diversi step da seguire?
- Dopo aver deterso bene il viso con l’Acqua Micellare Garnier, aprire la maschera e applicarla accuratamente sul viso.
- Lasciarla quindi agire per 15 minuti e poi rimuoverla.
- Massaggiare delicatamente il prodotto in eccesso anche sul collo oppure rimuoverlo con un dischetto di cotone.
Nulla di più semplice!