Mi piace il sole, mi piace sentire i raggi che si adagiano sulla pelle e spazzano via il freddo e l’umidità dell’inverno. Ma non sono una fanatica del sole a tutti i costi, della graticola della spiaggia, delle pelli che, a fine della giornata, somigliano più a suole di ciabatte usate. Per me la spiaggia è un momento dove rilassarmi e lasciarmi cullare dal rumore delle onde e prendere solo gli effetti benefici del mare… ahhh dolce far niente: leggere, sonnecchiare…zzzz
Ma prima di tutto ci vuole una buona protezione o rischio di ridurmi in cenere peggio di un vampiro all’alba. Quest’anno ho deciso di provare la linea Silk Hydration di Hawaiian Tropic.
Sarà per questo mio periodo romantico/nostalgico ma il suo inconfondibile profumo al cocco mi ha immediatamente ricordato di estati ormai lontane, quando, dopo il bagno delle 4 mia nonna arrivava sotto l’ombrellone con panino alla nutella e gelato. (In quelle estati, le estati degli anni 80, l’Olio solare di Hawaiian Tropic era il prodotto preferito di tutte le donne che volessero un’abbronzatura duratura e impeccabile). Così, mi lascio convincere, nonostante il mio primo sorrisetto ironico sulla definizione “Nastri di seta idratanti”. (Ormai ci siamo abituati a questo gergo pubblicitese che dice tutto e niente e ancora mi chiedo quale sia la sensazione di un ricamo sulla neve promesso da una famosa marca di assorbenti).
Acquisto la protezione 50 e compro anche il doposole con il gel di Aloe, perché solitamente scelgo i due prodotti della stessa marca e soprattutto perché ho una dipendenza morbosa da tutto ciò che contiene la parola Aloe e un packaging verde. E parto per il mare, il relax…
Per quanto riguarda Silk Hydration di Hawaiian Tropic devo dire che le mie aspettative sono state esaudite: la mia pelle è rimasta morbida e fresca, non ho segni di scottature e sto iniziando a prendere un colorito vivo… evviva! Sì la mia pelle è fresca e rilassata, beata lei.
Io non posso dire lo stesso, alle 11 i bambini della famiglia sdraiata dietro di me avevano già:
- litigato animatamente su chi avesse diritto al telo di Peppa Pig
- pianto e strillato ancora più forte per aver perso il diritto al telo di Peppa Pig
- scavato 7 fossati e distrutto 10 castelli manco fossero i protagonisti di Game of Thrones
- Insabbiato tutti i lettini di almeno 3 stabilimenti adiacenti
Ah che belli i week-end fuori porta, ora mi faccio 3 ore di coda al casello e domani è lunedì!
I buoni consigli dell’estate:
- Evitiamo di esporci al sole tra le 12 e le 4, sono le ore peggiori dove il sole non abbronza ma scotta
- Ricordiamoci di “rinnovare” gli effetti della protezione solare anche se è waterproof
- Andiamoci piano, meglio 10 minuti in più all’ombra che un fastidioso eritema solare
- Mettiamoci la protezione solare anche se siamo già abbronzate
- Mettiamoci la protezione solare anche se è nuvolo, i raggi passano lo stesso!
- Rimaniamo idratate, beviamo tanta acqua e frutta fresca ma se siamo accaldate evitiamo bibite ghiacciate