La primavera sta arrivando e fra poco archivieremo cappotti e abiti pesanti. Non vedo l’ora di indossare abiti leggeri e far respirare la pelle, però allo stesso tempo questo è uno dei momenti che mi crea un po’ di ansia.
Ho la pelle molto secca e scoprirla mi mette in leggero imbarazzo – più della prova costume – perché appare spenta, screpolata e con un antiestetico effetto pelle d’oca. Come se non bastasse, essendo così secca è maggiormente irritabile e mi dà prurito. Ho usato un sacco di creme in questi anni, ma nessuna ha risolto il mio problema fino a quando ho scoperto da Acqua & Sapone una fantastica novità: le Creme Multi-Uso Mixa.
Creato in una farmacia francese nel 1924, Mixa è il frutto di un secolo di esperienza nella cura della pelle sensibile. Con una costante ricerca del perfetto equilibrio tra efficacia e delicatezza, ha saputo creare formule avanzate per offrire comfort anche alle pelli più esigenti.
Oggi, Mixa rivoluziona la skincare con una nuova gamma di trattamenti multiuso: quattro creme studiate per riparare, proteggere e coccolare la pelle ogni giorno. Le sue formule minimizzano i rischi di allergie e massimizzano il benessere, migliorando la vita delle pelli sensibili con ogni applicazione. (Sì, mi sono documentata).
Ma andiamo con ordine. Come sapete, le pelli non sono tutte uguali. Il mio problema è l’eccessiva secchezza e di conseguenza la mia pelle – soprattutto quella delle gambe – è molto sensibile. Ho scelto di provare Mixa Ceramide Protect con Ceramidi, Glicerina e Squalano, quest’ultimo è un ingrediente naturale simile all’olio che previene la disidratazione. La formula speciale di questa crema protegge dagli agenti esterni e dagli sbalzi di temperatura. Il risultato è un immediato beneficio e un’idratazione intensa che rinforza la cute e la protegge per tutto il giorno.
Visto che ci stiamo avvicinando alla bella stagione, mi sono chiesta: perché non fare un bel trattamento esfoliante che elimini cellule morte e ruvidità? E così, ho provato anche la nuova Crema Multi-Uso Urea Cica Repair+ di Mixa. Le proprietà esfolianti e rigeneratrici dell’urea unite a quelle lenitrici della niacinamide sono una manna per chi come me sogna una pelle liscia e levigata. Tra l’altro, questa formula è allo stesso tempo molto delicata e non danneggia la barriera cutanea, così la posso usare anche quotidianamente.
Ma non finisce qui. Da Acqua&Sapone è disponibile anche la Crema Mixa Multi-Uso Panthenol Comfort, adatta a chi ha la pelle sensibile e a tendenza atopica e soffre di prurito, rossorI, secchezza e ruvidità. Si tratta di un vero e proprio trattamento lenitivo altamente concentrato a base di pantenolo, glicerina e omega 6 e 9. Questa crema multi-uso dona comfort continuo allapelle per 48 ore*
*Test clinico e di autovalutazione su 43 soggetti, immediatamente e dopo 48H, e 4 settimane.
E per ultimo, ma non ultimo, ho deciso di provare pure la Crema Mixa Multi-Uso Niacinamide Bright con niacinamide, vitamina C e burro di Karitè. Avete presente quando il colorito della pelle non è uniforme e qua e là ci sono delle vere e proprie macchie, residuo di vecchie abbronzature, che non vanno via? Dopo l’applicazione della Crema Niacinamide Bright, ho notato che le macchie si sono attenuate drasticamente e il colorito è diventato subito più uniforme e luminoso. Io la sto usando per il viso ma va benissimo anche per il corpo e per le mani.
Tutte le Creme Mixa sono testate sotto controllo dermatologico e sono conformi a una rigorosa carta di formulazione che combina alte prestazioni e tollerabilità ottimale. Le sue formule ipoallergeniche sono state testate su pelli sensibili con risultati clinicamente provati.
Se avete letto fino a qui, chiudete tutto e correte ad acquistarle, mi ringrazierete per questo consiglio. Alla prossima!