Molte di voi mi hanno chiesto se con il cambiare delle stagioni cambio anche la mia beauty routine.
La risposta è: assolutamente sì! La pelle del viso reagisce in maniera diversa agli agenti atmosferici e alle temperature, di conseguenza diventa un must adattare i trattamenti di skincare a seconda del tempo. Per quanto mi riguarda poi, il passaggio dall’inverno alla primavera è uno dei più complicati, perché sia il caldo che i pollini mi procurano spesso arrossamenti e irritazioni.
Per fortuna, ho trovato nella linea lenitiva di Acqua alle Rose il mio alleato numero uno. È una linea completa, a base di estratti di Rosa Chinensis, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive che aiuta a proteggere l’epidermide dagli agenti esterni. È molto leggera e piacevole al tatto e il suo inconfondibile profumo di rose è una vera e propria coccola.
Ma torniamo alla mia beauty routine. Alla base di tutto c’è sempre la detersione. Ultimamente, preferisco usare due prodotti: l’Acqua Micellare Lenitiva di Acqua alle Rose e il Latte Detergente Lenitivo di Acqua alle Rose, per pelli sensibili. L’Acqua Micellare cattura ed elimina il trucco e le impurità da viso, occhi e labbra in modo delicato, senza alterare l’equilibrio e l’idratazione. La applico su un batuffolo di cotone la tampono sul viso e non la risciacquo. La texture cremosa del latte detergente, invece, lascia la pelle morbida e perfettamente pulita in profondità, mantenendo il naturale livello di idratazione. La applico con le dita su viso e collo, la massaggio e poi la rimuovo con un batuffolo di cotone e acqua. Questa routine di detersione la faccio soltanto alla sera, anche quando non sono truccata, perché dopo una giornata, la pelle è stata esposta a polveri e smog ed è importante pulirla a fondo.
Una volta terminata la detersione, passo al nuovo Siero Acqua alle Rose, che protegge dall’ossidazione e dai rossori e prepara la pelle ai trattamenti successivi. È una crema super leggera e profumata. Una piacevole esperienza sensoriale che all’inizio sprigiona le note legnose del cedro e del sandalo con sentori di muschio per poi aprirsi in un cuore di rosa leggera. Perfetta per le pelli più secche che hanno bisogno di un boost di idratazione come la mia. Ne bastano due o tre gocce da massaggiare dall’interno verso l’esterno del viso fino al completo assorbimento.
Dopodiché, applico il contorno occhi, non trascurate questa zona mi raccomando. Il Contorno Occhi Lenitivo di Acqua alle Rose per pelli sensibili è formulato con Collagene Vegetale di Rosa Chinensis. Idrata in profondità e aiuta a ridurre non solo le rughette che si formano intorno agli occhi, ma anche borse e occhiaie*. Lo massaggio delicatamente, mattino e sera, aiutandomi con l’erogatore e poi picchietto con il dito fino al completo assorbimento.
Ultima ma non ultima, la Crema Viso Antirughe Lenitiva di Acqua alle Rose da applicare sempre mattino e sera. La sua formula a base di Collagene Vegetale di Rosa Chinensis, con un elevato contenuto di polisaccaridi, idrata e rimpolpa la pelle di viso e décolleté, riducendo efficacemente le rughe*. Più del 95% degli ingredienti è di origine naturale, e la sua texture a rapido assorbimento lascia la pelle liscia, compatta, e protetta dagli agenti esterni.
Alla fine del trattamento, l’inconfondibile profumo di rosa mi accompagna per tutto il giorno e mi fa sentire ancora più fresca, protetta e sicura di me. Provare per credere.
E voi, modificate la beauty routine in base alle stagioni?
*Test Clinico Strumentale effettuato su 22 donne per 4 settimane di utilizzo.