È da quando eravamo adolescenti che, ogni anno, in questo periodo, ci poniamo un quesito esistenziale: “Che trucco sfoggiare per Capodanno?” Quando arriva questo giorno, infatti, tutte vogliamo essere impeccabili, assolutamente più glam del solito… obiettivo? Risaltare più della luce dei fuochi d’artificio! Ma quest’anno le cose saranno un po’ diverse, impossibile negarlo.
Questo però non deve esasperarti, perché meriti incondizionatamente di sentirti bella, coccolata, per te stessa e nessun altro! E se non ti senti pronta, o se l’idea di sfoggiare un make-up DIVINO con pochi congiunti ti scoraggia, allora saremo noi ad aiutarti: predi nota, ecco il look perfetto per essere la stella più luminosa della serata!
Iniziamo con una maschera viso, ideale per rinvigorire la pelle dopo gli eccessi natalizi. Poi stendi il primer illuminante con l’apposito pennello… sprigionerai una luce senza eguali! Sulla scia delle stelle, opta per un fondotinta a lunga durata (meglio stenderlo con una spugnetta, il tool che non dovrebbe mai mancare nella tua trousse!). Regalati una scintilla in più con l’illuminante da picchiettare sugli zigomi e sull’arco di cupido. Infine, per fissare il capolavoro, impossibile non affidarsi ad una cipria trasparente da passare velatamente sul viso. Ah non dimenticare di dare un po’ di colore alle gotecon un blush caldo… e sorridi!
Passa poi direttamente al trucco occhi, affidandoti ad un ombretto caldo e dorato da sfumare sulla palpebra mobile. Con l’ombretto opaco, di qualche tono più scuro, enfatizza l’angolo esterno dell’occhio, così da conferire maggiore profondità allo sguardo. Picchietta poi un ombretto shimmer o glitterato al centro della palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare. L’effetto sarà assolutamente WOW! Extra tip per uno sguardo più profondo: evidenziare anche la rima inferiore con la matita/ombretto. Essenziale il mascara (pensavi lo avessimo dimenticato?): punta su un prodotto in grado di assicurarti extra volume, così come la matita per le sopracciglia.
E ora brilla, divertiti, celebrati. Hai superato il 2020: tutto quello che meriti è inspirare ed espirare luce!