fbpx

FACE YOGA: LA GINNASTICA FACCIALE

Quante volte da piccole ci hanno detto non è buona educazione fare le boccacce, linguacce e smorfie? A distanza di anni arriva la notizia bomba che cambierà per sempre il nostro approccio allo specchio: tutte quelle facce strambe renderebbero veramente il viso più pieno e rimpolpato. In una parola: più giovane!
Certo, la face yoga da sola non basta per rendere la pelle compatta e tonica… ma se associamo una corretta alimentazione e i giusti trattamenti anti-aging, allora i risultati saranno tangibili! Che dici di metterti subito alla prova?

GINNASTICA PER GLI OCCHI:

Passi ore e ore davanti ad un monitor a lavoro e quando torni a casa ti incolli alla tv? Le conseguenze sono ben note: palpebre pesanti e odiose zampe di gallina. Ma niente paura! Con i giusti esercizi potrai contrastare questi antipatici segni d’espressione. Come? Ruota gli occhi in senso orario e poi antiorario, su e poi giù, a destra e a sinistra, tutto per 15 volte. Infine sbatti velocemente gli occhi – prima uno e poi l’altro – per 20 volte. Associa a questo esercizio una crema contorno occhi, da stendere delicatamente sia al mattino che di sera.

GINNASTICA PER LA FRONTE:

Corruga la fronte, come se fossi arrabbiata, contando fino a 10. Rilassati e poi alza le sopracciglia spalancando gli occhi. Ripeti l’esercizio 10 volte. Questo esercizio non solo previene il cedimento delle palpebre superiori ma previene la formazione delle rughe. Perfetto per combattere anche lo stress! 

GINNASTICA PER GLI ZIGOMI:

È tempo di ripassare le vocali! Fai la “O” con le labbra molto aperte e poi la ”A” (da ripetere 10 volte), dopodiché simula la faccia da “pesce”, risucchiando le guance il più possibile. Mantieni questa espressione buffa per almeno 20 secondi per migliorare i contorni del viso. 

GINNASTICA PER LE LABBRA:

La zona del contorno labbra è una tra quelle soggette all’invecchiamento precoce, complici le cattive abitudini alimentari, fumo e mancanza di un’adeguata protezione dai raggi UV. Ti basterà mimare per 10 volte la famigerata “duck face” che spopolava nei primi selfie, quindi simula un bacio e mantieni la posizione per 10 secondi. Rinforza le labbra con un balsamo e regala loro una coccola in più con una maschera alla pappa reale per baci morbidissimi! 

GINNASTICA PER IL COLLO:

Doppio mento e pelle rilassata? Per combatterli immagina di essere un ranocchio! Spingi verso il basso gli angoli della bocca e tira più che puoi i muscoli per 5 secondi. Ripeti il ciclo per 10 volte.

Per una pelle liscia, luminosa e piena di vita, ricorda poi di utilizzare con costanza (almeno una volta alla settimana, o al massimo ogni 10/12 giorni) uno scrub delicato per purificare e detergere in profondità la pelle del tuo viso. Il momento più indicato per farlo è la sera, prima di andare a dormire. Libera da ogni residuo di make up, la pelle è preparata ad una migliore ricezione dei trattamenti notte (crema o siero). 

Da oggi in poi, non meravigliarti più se incontrerai per la strada persone impegnate a fare facce stranissime mentre si specchiano di nascosto sulle vetrine: semplicemente si stanno allenando alla bellezza!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate