fbpx

LA SPESA CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Nel Pacifico, al largo delle isole Hawaii, si è formato un accumulo di rifiuti galleggianti che ha preso il nome di “Isola di Plastica”. I materiali di scarto – principalmente di plastica, come dice il nome stesso – hanno iniziato ad accumularsi intorno agli anni ’50 e ad oggi la superficie di questa isola di plastica è oltre 3 volte quella della Francia. 

In base agli studi fatti dai ricercatori, si stima che nel 2050 la Terrà ospiterà 9 miliardi di abitanti. Per salvaguardare l’ambiente è fondamentale imparare a rispettarlo, producendo senza impattare sull’ecosistema e utilizzando fonti rinnovabili.

In un mondo di trasporti e consegne in cui tutto è confezionato e sigillato, uno degli obiettivi da non perdere di vista è quello di ridurre l’impatto ambientale causato dagli imballaggi e dal packaging, il cui problema principale resta lo smaltimento a causa di un forte impatto ambientale.

Per ragioni come questa, nei nostri scaffali cerchiamo sempre di fornire scelte green e sostenibili, come ricariche dei prodotti di igiene per la casa e per la persona, che consentono di riutilizzare la confezione principale. E soprattutto capaci di adeguare alle richieste di una maggiore eco-sostenibilità e rispetto per l’ambiente anche il miglioramento di salute e benessere.

Per questo Svelto, arrivato nelle case italiane nel 1973 con il formato l’innovativo liquido del detersivo per i piatti che lo rendeva più pratico e veloce, ha rivoluzionato l’approccio eco-friendly dell’azienda introducendo un nuovo packaging.

Un pouch da 2 litri, essenziale e di facile lettura, l’Eco Ricarica di Svelto conserva la consueta forza sgrassante del limone e contiene il 70% di plastica in meno.

In poche parole, maxi convenienza ed eco-sostenibilità ambientale in un solo prodotto grazie alla possibilità di avvalersi del refill (parola che letteralmente significa “ricambio”, “ricaricare”).

Un approccio che ci invita a ridurre, riutilizzare e riciclare il packaging prodotto, ottenendo vantaggi sui costi dei materiali, ma anche per noi stessi e per l’ambiente che ci circonda.

Del resto, sappiamo bene che l’ambiente siamo noi e l’amore ed il rispetto che dobbiamo al mondo che ci circonda non è altro che l’amore verso noi stessi.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate