fbpx

GENNAIO DETOX: BUONI PROPOSITI BEAUTY

Quello del 2020-2021 è stato un Capodanno molto più sobrio rispetto agli ultimi anni, non lo possiamo negare. Ma sappiamo che, tra pranzi, cenette intime, dolci e tante bollicine la pelle del viso è la prima ad accusare gli effetti degli stravizi delle festività: il colorito appare spento, borse e occhiaie sotto gli occhi non accennano a scomparire mentre punti neri e brufoletti spuntano impertinenti sulle zone critiche del viso.

La depurazione post feste, insomma, non è un semplice trend, ma una vera e propria necessità! Per questo gennaio è il mese ideale per definire tutti i tuoi buoni propositi e per iniziare il processo detox (ma anche per curare viso e corpo in generale e prepararci all’arrivo della calda stagione). 

Ecco allora il vademecum per iniziare l’anno… in bellezza!

Parti col piede giusto. 

Regala al corpo un risveglio dolce: niente traumi da caffè, cioccolato o latte. Prendi un bicchiere d’acqua tiepida, spremi qualche goccia di succo di limone e fai il pieno di vitamine. Ti aiuterà a purificare l’organismo dall’interno donandoti immediata vitalità e buon umore! Inizia ad abbondare con erbe aromatiche e spezie per insaporire i cibi al posto del sale, bevi spremute di frutta fresca, frullati e tanti centrifugati di frutta (o verdura) come break. Infine, prima di andare a letto, sorseggia una tisana rilassante… si sa, il sonno ristoratore è l’alleato numero uno della bellezza!

Skincare detox routine. 

Pelli visibilmente più grassa e con qualche imperfezione in più? I prodotti ideali sono quelli in grado di contrastare la produzione di sebo in eccesso, pulendo i pori ed esfoliando la pelle in profondità. Uno scrub delicato, applicato 1 o 2 volte alla settimana sulla zona T del viso, consente di eliminare le impurità e preparare la pelle al trattamento successivo, ovvero l’utilizzo di un gel detergente viso in grado di regolare il sebo in eccesso e liberare i pori dalle impurità. Lo step successivo? Donare alla pelle tutta l’acqua di cui ha bisogno! La crema idratante dovrà diventare (se ancora non lo è) il tuo beauty tool preferito. L’unico alleato in grado di aiutare la pelle nei momenti di stress e di scompenso (e dopo il 2020 ne abbiamo avuti parecchi!). Se hai bisogno di un trattamento “urto” opta per una crema notte ad azione detox. Noterai subito la differenza!

Su la maschera.

Se cerchi un trattamento mirato dalla potente azione purificante non c’è nulla di meglio di una maschera viso peel-off. Ti basterà applicarla sul viso e attendere: 15 minuti di maschera purificante dall’azione antisettica, infatti, riequilibreranno la cute e la renderanno più luminosa e… pura. Da provare!

Con questi semplici accorgimenti sarà ancora più facile seguire i buoni propositi (beauty) e tu sarai pronta a partire l’anno più bella che mai!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate