Mi capita spesso, per motivi personali di volare su Tokyo; la cosa che mi sorprende ogni volta che i miei piedi toccano il suolo nipponico è la perfezione delle donne che, anche dopo ore e ore di volo, riescono a scendere dall’aereo con i capelli perfettamente in ordine, il trucco fresco e i vestiti senza nemmeno una piega. Io al contrario…
Provo una profonda ammirazione per queste donne, sempre curate e impeccabili a qualunque età. Dalle ragazzine alle over 30/40/50, tutte seguono la regola della perfezione: mai lasciarsi andare e cedere alla sciatteria! Ogni volta che mi imbatto in queste donne, superato il senso di inadeguatezza e rosicato per l’invidia, colgo l’occasione per ispirarmi e… correre in profumeria. (C’è sempre un’ottima scusa per fare shopping ;-))
Ma torniamo in Italia. Anche qui possiamo fare del nostro meglio per sembrare sempre rifinite.
C’è un prodotto pensato per tutte le donne che superati i 30 anni desiderano mantenere un aspetto fresco e curato.
Si chiama DD Daily Dream di Deborah, il fondotinta ad effetto levigante che dona uniformità e luce, sublima la carnagione e rende giorno dopo giorno l’aspetto della pelle più giovane. (Yuppi!)
Come? DD Daily Dream contrasta il foto-invecchiamento e ripara la pelle dagli agenti aggressivi come smog, radiazioni UV, freddo, vento, sbalzi di temperatura; la sua texture fluida, cremosa e leggera, con azione anti-age, regala uno strabiliante effetto repulp senza appesantire il viso. Insomma non abbiamo nulla da invidiare ai prodotti giapponesi, basta saperli utilizzare a dovere però…
Ecco alcuni consigli dell’esperto (che non sono io):
- Il teint ideale è il più simile a quello della carnagione.
- Applicare prima la propria crema da giorno.
- Versate qualche goccia di DD Daily Dream sul dorso della mano e lavorare il prodotto con la punta del pennello o con i polpastrelli per scaldarlo.
- Stenderla con il pennello specifico da fondotinta dal centro della fronte verso l’esterno e sfumarlo con precisione fino all’attaccatura dei capelli e vicino alle sopracciglia.
- Applicare anche su palpebre e contorno occhi.
- Per le guance: applicare dal centro verso l’esterno e sfumare con attenzione ai lati del naso e sugli angoli delle labbra per evitare accumuli visibili.
- No effetto maschera! Sfumare anche sui contorni del viso e sotto la mascella verso il collo.
Per concludere, vi lascio con questa mia riflessione: alla definizione “anti età” preferisco la definizione “senza età”.