Parliamo di panna montata; no, non quella da mangiare, ma quella che si lascia stendere dolcemente sul viso, con una texture leggera e un finish semi-matte. Sì, sto parlando di un fondotinta. Sì, un altro.
Perché un altro fondotinta, vi chiederete voi. Semplice, perché Natale si avvicina imperturbabile e sulla mia scrivania si accumulano campioni da provare: trucchi, creme, saponi, detergenti corpo o casa. Insomma, pesco nel mucchio senza vergogna. Saltando a piedi pari prodotti di cui vi ho già scritto, mi lascio ingolosire da Whipped Cream di Max Factor. A me piace la panna montata! è soffice, dolce e appagante… e se questo fondotinta restituisce anche solo in parte l’idea della panna montata, beh ha vinto.
Eccolo qui: Whipped Cream di Max Factor, la mousse oil-free e senza profumo aggiunto, per non irritare la pelle. Lo provo. Scelgo la tonalità più adatta al mio incarnato, cioè quella più chiara del chiaro tendente al chiarissimo. Inizio a stenderlo con il pennello, il risultato è uniformante e coprente ma senza l’orribile effetto mascherone da circo. Il viso rimane naturale, il ché è un bene per un fondotinta, perché se troppo piatto si ricade sul look clown in libera uscita. Insomma, Whipped Cream fa il suo lavoro e in più non essendo comedogenico non occlude i pori. Bello no, la pelle respira e non ho riscontrato nessuna sensazione di secchezza.
Direi che mi ha convinta ma ecco alcuni tip per sfruttare al meglio le qualità del prodotto:
- Idratate bene la pelle, come tutti i fondotinta se avete chips o pellicine, tenderà ad evidenziarle.
- Stendetelo con un pennello per fondotinta
- Applicare il blush direttamente sul fondotinta
- Applicare la cipria fissante (se la usate)
Per concludere, dolce (sulla pelle), leggero e soffice: prova panna montata superata!