Per fortuna, si parla di sostenibilità ambientale sempre più di frequente. Un argomento importante a cui dobbiamo dedicare sempre più attenzione, perché – diciamocelo – un altro pianeta pronto ad accoglierci al momento non c’è.
Pensiamo che di questi temi se ne debbano occupare solo i governi, ma la verità è che ognuno di noi è chiamato a riflettere e a cambiare, se necessario, le proprie abitudini perché sono le scelte che compiamo ogni giorno a fare la differenza.
E non basta separare la spazzatura, consumare meno energia, mangiare meno carne e ridurre gli sprechi, anche le nostre scelte di igiene e pulizia hanno un impatto importante sull’ambiente.
Certo, nessuno di noi vuole rinunciare ad una pulizia profonda, soprattutto quando si tratta del nostro bucato, ma dobbiamo liberarci da certi pregiudizi sull’efficacia dei detergenti con materie prime di origine naturale.
È vero, fare una scelta sostenibile, soprattutto quando si tratta di detergenti, non è sempre facile ma mi è bastato acquistare una sola volta i detersivi Winni’s per cambiare subito idea.
Si tratta di una linea completa di prodotti per la pulizia della casa, sostenibili, a ridotto impatto ambientale, economici erealizzati con materie prime 100% vegetali e biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.
Siccome sono una un po’ fissata con il bucato, ho voluto subito provare i nuovi detersivi lavatrice Winni’s.
Le sue formule contengono smacchianti naturali prodotti tramite Biofermentazione, un processo di trasformazione naturale con cui lieviti selezionati trasformano oli e zuccheri in agenti pulenti 100% naturali che potenziano le performance di lavaggio su tutti i tipi di macchie già a basse temperature. Credetemi, non vedevo i miei capi bianchi così bianchi da quando li avevo acquistati. E che profumo! Io ho scelto la profumazione Aleppo e Verbena che è indicata proprio per i bianchi, ma non vedo l’ora di provare anche quella con Fiori D’arancio e Sandalo, studiata per rendere i capi colorati ancora più brillanti.
E rimanendo in tema di profumi, non perdetevi i nuovi ammorbidenti Winni’s ancora più sostenibili grazie ad una vera innovazione pionieristica: le nuove perle di profumo 100% biodegradabili,che garantiscono un profumo di lunga durata, senza disperdere microplastiche nell’ambiente. Si attivano ad ogni movimento e donano ai capi una fresca e piacevole fragranza che dura nel tempo.
Tra le profumazioni disponibili: Fiori Bianchi, Patchouli e Argan e Orchidea Rosa, indovinate quale ho scelto?
Ovviamente, tutte e tre.