L’estate è alle porte e, come tutti gli anni all’avvicinarsi del week-end, la voglia di lasciarmi la città alle spalle e buttarmi su una spiaggia diventa incontenibile. È più forte di me, il rumore delle onde spazza via tutti i pensieri della settimana: il lavoro, gli impegni, le corse da una parte all’altra di Milano… che stress! Ma superate le code al casello in uscita e le code al casello in entrata e la bambina urlante col telo di Peppa Pig, che immancabilmente ogni anno soggiorna all’ombrellone di fianco, quello che mi voglio riportare in città dopo il week-end è quella sensazione di vacanza che mi fa sentire bene.
Bene, non avendo rimedio per gli inconvenienti sopra elencati, quello che posso regalarmi è una protezione che mi mette al riparo dai principali 6 danni che l’esposizione al sole può portare: scottature, pelle che tira, ruche solari, macchie solari, disidratazione e invecchiamento.
Quest’anno la mia predilezione va alla gamma: Sublime Sun Cellular Protect di L’Oréal Paris. Ma perché? Perché la sua tecnologia avanzata, contro i raggi UVA lunghi (quelli che penetrano più in profondità nella pelle), e soprattutto i suoi agenti anti-ossidanti agli estratti di gelsomino e vitamina E per combattere i radicali liberi, proteggono efficacemente da 6 danni causati dal sole.
Avendo la pelle molto chiara e delicata sono piuttosto esigente ma devo dire che l’intera gamma solari Sublime Sun di L’Oréal Paris soddisfa ogni mia necessità, soprattutto per il viso a cui presto particolare attenzione. Ad esempio, il Fluido Viso Protettivo Sensazione Pelle Nuda IP50+ è ultra-leggero dall’effetto invisibile. In più vi è la crema protettiva viso anti-rughe e anti-macchie solari, disponibile in due indici di protezione, IP15 e IP50+.
Ma non è finita, perché il sole non “tinge” solo al mare, ecco allora per i giorni infrasettimanali il fondotinta Compatto Solare con protezione 30 per essere sempre perfette e protette anche in città.
Vi consiglio di provarla, per un’estate solare ma senza far danni!