fbpx

Sogni d’oro e notti asciutte: a far dormire i bambini sereni ci pensa DryNites

Quando viene a trovarmi la mia amica Giulia con sua figlia per me è sempre una grande gioia. Con la piccola mi diverto a inventare giochi, storie di animali incredibili e avventure da brivido. Per Halloween ho proposto infatti alla mia amica di andare in giro insieme a fare “Dolcetto o Scherzetto”  e poi di fermarsi tutte e due a dormire da me.

“Meglio di no” – mi ha risposto – “Sai, Lea ogni tanto fa ancora la pipì a letto e quindi evitiamo di dormire fuori casa”. Lea ha cinque anni ed è una bambina vivace e allegra. Da qualche mese a questa parte, sono accaduti alcuni incidenti notturni che hanno creato non poche ansie alla mia amica.

E non vi nascondo che anche io ho cominciato a preoccuparmi perché voglio bene a Lea come se fosse mia figlia. Così ho fatto delle ricerche e ho letto che l’enuresi è una condizione molto comune che colpisce più del 25% dei bambini di cinque anni e circa il 9% dei ragazzi di dieci. Le cause possono essere molteplici, alcune sono di tipo fisiologico altre invece legate a stati di ansia e stress.

Che cosa si può fare per aiutare i bambini a smettere di bagnare il letto?

Innanzitutto non farne un dramma, ma rassicurare spiegando che è una questione temporanea e che molti bambini si trovano nella stessa situazione. Escluse le cause fisiologiche, si possono mettere in pratica alcune semplici abitudini tipo: andare in bagno prima di andare a dormire, bere acqua durante il giorno, evitare bevande gassate e zuccherate. Spesso è solo questione di tempo e che finirà prima di quanto si pensi, ma nel frattempo è davvero importante non far pesare la situazione e continuare a fare la vita di sempre.

Per dormire serenamente senza risvegli “bagnati”, un’ottima soluzione è indossare le Mutandine Assorbenti DryNites.

Sono mutandine super assorbenti e discrete, disponibili sia per bimbo che per bimba con decorazioni a tema, che sembrano normale biancheria intima. Forniscono una protezione imbattibile grazie ai 5 strati assorbenti e alla vestibilità perfetta con bande elastiche laterali, che assicurano maggior comfort.

Per stare super tranquilli, si possono usare anche le Traversine Salva Materasso DryNites che aderiscono perfettamente al materasso, sono praticamente invisibili e assicurano una protezione per 12 ore.

Per rassicurare Lea e rendere un po’ più giocoso questo momento particolare, ho scaricato anche il Calendario della pipì di DryNites. È un vero e proprio calendario dove Lea riempie le caselle con un disegno a sua scelta (faccina sorridente, stella, sole, ecc.) quando ha avuto una notte asciutta. Un modo semplice e divertente per incoraggiare gli sforzi dei bambini a smettere di bagnare il letto.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate