Benvenuto Novembre. A parte essere il mio mese preferito per personali motivi anagrafici, il mese di novembre coincide anche con il mese della raccolta delle olive, appuntamento che io amo particolarmente grazie a una coppia di amici con casolare in campagna. Un’occasione per noi, combriccola che risale ai tempi delle superiori, di ritrovarsi, passare un week-end all’aria aperta e sì anche dare una mano. Ma soprattutto tanto buon cibo fatto in casa.
Ma fermiamoci un attimo sulle olive perché, come vi avevo già raccontato, sono un vero elisir di bellezza conosciuto già ai tempi dell’antica Grecia; l’oliva infatti è apprezzata per i suoi benefici terapeutici e capacità ricostituenti ed è diventato sinonimo di intenso nutrimento. E visto che non si è mai finito di imparare, sapevate che: “l’olio d’oliva è ricco di acidi grassi, particolarmente di acido oleico, un acido prezioso per i capelli?” Io l’ho scoperto grazie a Ultra Dolce – Oliva Mitica, la nuova linea Garnier di prodotti per i capelli, specifica per capelli secchi e inariditi, una formula specifica che nutre intensamente la fibra capillare, la rende più morbida e rigenera il capello dalla radice alla punta. Un elisir perfetto per prepararsi ai mesi invernali, all’aria secca e a tutte le conseguenze che comporta; perché sì anche i capelli ne risentono:
Lo Shampoo è leggero e morbido e si trasforma in una schiuma soffice e ricca. Si risciacqua con facilità e nutre intensamente i capelli senza appesantirli.
Il Balsamo ha una consistenza cremosa e semplice da risciacquare, lasciando i capelli morbidi, luminosi, leggeri e pettinabili.
La Maschera Intensiva è l’arma definitiva per capelli morbidi e nutriti in profondità, rigenerati fino alle punte, setosi e vellutati.