Stavo leggendo su Victoria 50 alcuni consigli per allestire a dare vita a un’impeccabile festa in giardino di fine estate e pensavo: “che belle l’atmosfera di fine estate, così melanconica, così struggente, così evanescente che è già quasi un ricordo”. Mi vengono così in mente i miei amici Francesco e Luca, e le loro deliziose cenette sul terrazzino in centro a Roma. Non è tanto il cibo ma l’atmosfera e quel senso di intimità che riescono a creare vista tetti. Poi sarà che Roma dall’alto è sempre un po’ magica…
Vi propongo così una versione alternativa per tutti i possessori di un balcone. Quindi, se anche io volessi organizzare un piccolo party per i miei amici più cari, sceglierei un’atmosfera accogliente fatta di lanterne appese e candeline, che tremano mollemente sotto il vento di settembre. Mi immagino un tavolo vintage al centro e piante verdi dalle foglie grandi a fare da contorno; una tovaglia bianca e piatti che richiamano il colore delle lanterne; qualche candela a centro tavola e cuscini grandi e morbidi a terra; un menu semplice che aiuti la conversazione (niente di serio e pomposo insomma) e un buon vino.
Ecco, la mia cena di fine estate la penserei così, con qualche idea per voi:
- Se non avete le lanterne provare con delle gabbiette retrò per uccellini con candele.
- Le candele a terra provate a metterle dentro a vasetti per la marmellata
- Celebrate l’estate che se ne sta andando con colori caldi
- A fine cena non vi preoccupate, mettete tovaglia, tovaglioli, cuscini e qualsiasi capo macchiato in lavatrice, ci pensa Dash Pods 3in, il primo detersivo a tre scomparti, a far tornare tutto come nuovo.
Dash Pods 3in1 è infatti dotato di un esclusivo design multi-scomparto che tiene gli ingredienti distinti e separati fino al lavaggio, fornendo un potere pulente superconcentrato. L’innovativa pellicola si dissolve completamente al contatto con l’acqua per rilasciare le potenti tecnologie che vanno a colpire un’ampia varietà di macchie, fornendo il migliore detersivo liquido di Dash, con la giusta quantità di detersivo, senza inutili sprechi.