L’estate così tanto desiderata è arrivata e, veloce come una folata di vento, se n’è andata.
Che cosa mi resta di questi tre fantastici, caldissimi mesi? Tanti bei ricordi, la voglia di ricominciare e una chioma indomabile e senza forma.
Lo so che cosa state pensando: ma parla sempre dei suoi capelli? Sì, amiche mie, lo confesso: i capelli sono la mia ossessione da quando avevo 13 anni. Ricordo che all’epoca provavo di quegli intrugli, tipo segreti della nonna, a base di uova, limone e rum da lasciare in posa sulla testa per un’ora e poi risciacquare con acqua e aceto. Non vi dico la puzza d’uovo che mi ha perseguitato per settimane. Un esperimento divertente che non ho fatto mai più, per fortuna.
Ma torniamo a noi. Vi dicevo che dopo le vacanze mi sento rilassata e carica di energia ma mare, sole, salsedine e cloro hanno lasciato il loro segno sui miei capelli e adesso appaiono sfibrati e indeboliti.
Essendo settembre il mese dei buoni propositi, quale occasione migliore per provare una nuova routine di bellezza, così da far tornare a splendere i miei capelli? Per caso mi sono imbattuta in questa nuova linea di prodotti di L’Oréal Paris Elvive Hydra Hyaluronic davvero efficace.
La sua formula è con Acido Ialuronico ed è perfetta per i capelli come i miei, che spesso hanno bisogno di un’idratazione profonda.
La routine Elvive Hydra Hyaluronic completa comprende, oltre allo shampoo e al balsamo, il fantastico Siero Spray Idratante che si può applicare sia sui capelli bagnati che asciutti e li disciplina all’istante preparandoli al brushing.
Lo uso praticamente ogni giorno, la sua texture è leggera e non richiede risciacquo così è sempre pronto all’occorrenza.
Quando invece voglio dedicare ai miei capelli una coccola in più, applico la Maschera 72h Booster di Idratazione. La sua consistenza super cremosa è fantastica, idrata intensamente e a lungo senza appesantire e il risultato è una chioma morbida e visibilmente rimpolpata.
Ma il prodotto della linea che in assoluto amo di più è senza alcun dubbio l’Hydra Hyaluronic Wonder Water Balsamo Lamellare Idratante, fidatevi, è strepitoso! È un balsamo liquido con tecnologia lamellare ad azione immediata. Bastano solo 8 secondi per avere capelli incredibilmente più idratati e più lucenti. Le lamelle infatti sono particelle in grado di avvolgere la cuticola del capello e di riparare le aree danneggiate su ogni ciocca più facilmente rispetto alle tradizionali creme e maschere. Potete usarlo sia da solo o in abbinata al balsamo Hydra Hyaluronic. Basta applicarlo sulle lunghezze e risciacquare dopo 8 secondi per ammirare il risultato fantastico.
I miei capelli adesso sono morbidi e setosi e li sento come “rimpolpati” dalle radici alle punte e del mare e del sole rimane il ricordo più bello: onde leggere e qualche colpo di luce.