fbpx

4 STEP PER PREPARARE LA PELLE ALL’ESTATE

Quando si avvicina l’estate, ogni summer lover approfitta di qualsiasi raggio di sole per avere una pelle perfetta e un’abbronzatura dorata. Per fortuna da qualche anno abbiamo una consapevolezza in più: per ottenere il colorito ideale non bisogna per forza ricorrere a metodi drastici dell’ultimo minuto. Per questo motivo, a partire dai primi raggi caldi, è importante iniziare a prendersi cura della pelle di tutto il corpo per poter arrivare agli agognati weekend di sole ben preparati.

Come fare? Ecco i 4 passaggi fondamentali per iniziare al meglio la stagione:

LO SCRUB PERFETTO PER TE

Primo step assolutamente fondamentale: eliminare le cellule morte attraverso uno scrub da eseguire almeno una volta a settimana. Possiamo scegliere formulazioni più o meno esfolianti a seconda della zona o del tipo di pelle. Qualche esempio? Per il viso possiamo optare per delle soluzioni delicate con polvere di noccioli, mentre per le gambe sono più indicate quelle con sali marini o polvere di caffè che stimolano la circolazione sanguigna e linfatica. 

IDRATAZIONE MON AMOUR

Lo sapevi che idratare la pelle con costanza aiuta ad evitare le antiestetiche macchie del sole? Ti basteranno pochi minuti mattina e sera: un piccolo massaggio circolare dal basso verso l’alto, con l’idratante su misura per la tua pelle.Scegli sempre le formulazioni più adatte a te, optando per quelle che vanno a tonificare, oppure rimodellare ma soprattutto a nutrire in profondità.

AUTOABBRONZANTE SI O NO?

Se non vogliamo sentirci in imbarazzo al primo sole, possiamo ricorrere a quei prodotti che in pochissimo tempo ci fanno ottenere un colorito sano e luminoso. Stiamo parlando di magia? Quasi: stiamo parlando degli autoabbronzanti, ovviamente. Si applica attraverso ampi movimenti circolari, delicati ma precisi. Fondamentale sfumare delicatamente le zone intorno alle articolazioni, vale a dire caviglie, ginocchi e gomiti, senza dimenticare le parti nascoste. Quanto dura l’effetto glow dell’autoabbronzante? Dipende dal ricambio cellulare della pelle, che solitamente si aggira tra i4 ed i 10 giorni. È importantissimo ricordare che gli autoabbronzanti non rappresentano un sostituto delle creme protettive che non vanno mai dimenticate quando ci si espone al sole!

SUPERFOOD AMICI

Il segreto dell’incarnato perfetto si nasconde a tavola! Quali sono gli alimenti amici dell’abbronzatura e di una pelle elastica ed idratata? Le carote, ricche di vitamina A, ma anche avocado, radicchio, albicocche e tutti i frutti rossi. In più sono freschi, naturali e senza zuccheri aggiunti. Per fare il pieno di vitamina E e acidi grassi Omega3 non dimenticare la frutta secca, ideale per proteggere la pelle dalle irritazioni e infiammazioni. Evita bibite gassate ed alcol: se hai voglia di qualcosa di fresco e dissetante puoi assumere centrifughe, frullati e succhi di frutta naturali.

Non ci resta che indossare gli occhiali da sole: il sole ci aspetta!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate