Inizio questo post con una citazione presa da Il Diario di Bridget Jones:
Mark Darcy: “Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualcosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico. E tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tenere tanto conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta, al buffet di tacchino al curry di Capodanno, sono stato imperdonabilmente scortese. E avevo addosso quel maglione con la renna sopra, che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è, quello che cerco di dirti, in modo molto confuso, è che in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze, tu mi piaci. Da morire”.
Bridget: “A parte il fatto che fumo, che bevo, che ho una madre volgare, che soffro di diarrea verbale?”.
Mark Darcy: “No, tu mi piaci da morire, Bridget. Così come sei!”.
Se rileggete con attenzione il discorso di Darcy noterete un dettaglio: tra i “difetti” enunciati, Darcy non menziona mai il suo aspetto fisico, nonostante, per tutto il libro e il film, Bridget ci ricordi costantemente la sua lotta contro i chili di troppo. Perché Darcy non si innamora di una donna perfettina e imbalsamata, e piuttosto noiosa, come Natasha ma di tutte le piccole imperfezioni che rendono Bridget una donna vera e unica.
E proprio a sostegno dell’unicità si posiziona NIVEA Creme che da diversi anni ormai prosegue il suo percorso a favore dell’individualità di ognuno di noi. Per celebrare questi tantissimi accenti e sfumature che ci rendono speciali, quest’anno NIVEA Creme di veste di arcobaleno, un armonioso insieme di colori simbolo di inclusività.
Questa Limited Edition ci vuole ispirare a sentirci a proprio agio nella nostra pelle e ad abbracciare tutte le diversità che ci distinguono. Diversità che non sono in realtà debolezze o difetti ma ciò che ci rende le persone che siamo. NIVEA Creme ci invita quindi a considerarli un punto di forza della nostra unicità.
Cogliamo quindi spunto da NIVEA Creme e ricordiamoci ogni giorno: «Io mi piaccio da morire. Così come sono!» con o senza Darcy.