Dopo questo lungo inverno con il viso opaco, pallido e spento, questa luce di inizio primavera mi fa venire voglia di risplendere altrettanto. Così dedico anche questo secondo post alla Vitamina C e ai prodotti che potete trovare da Acqua&Sapone. Vi parlerò quindi della nuova Linea Illuminante di Acqua alle Rose con vitamina C, un valido supporto anti-age che contrasta lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo, uniformando il colorito e rendendo la pelle più vitale, radiosa ed energizzata.
Le formulazioni delicate e dermatologicamente testate di Acqua alle Rose sfruttano l’azione sinergica di due diversi tipi di Vitamina C: quella estratta dalla Rosa Canina e quella Micellare contenuta all’interno dei prodotti Acqua alle Rose, ossia inserita all’interno di minuscole micelle di origine vegetale che la inglobano e la proteggono, aiutandola a raggiungere intatta gli strati più profondi dell’epidermide. Sì ma quali prodotti usare?
Partiamo dalla detersione con il Gel Lavaviso Illuminante che rimuove in profondità le impurità rispettando la delicatezza dell’epidermide. Oppure con l’Acqua Micellare Bifase Illuminante che riesce a rimuovere anche il make-up più resistente o waterproof grazie all’effetto combinato di micelle e oli. E se siamo fuori casa, usiamo le Salviettine Struccanti Illuminanti, realizzate con tessuto biodegradabile, senza plastiche e dotate di una trama micro-vellutata adatta anche all’epidermide più sensibile. Successivamente, reidratiamo e nutriamo la pelle con la Crema Viso Illuminante Antirughe con SPF 20 che protegge dai raggi UVA-UVB e aiuta a prevenire la formazione di macchie cutanee. Passiamo poi al booster anti-opacità, antiossidante ed energizzante: due o tre gocce del Concentrato Attivo di Vitamina C sono sufficienti per idratare la cute e combattere i segni del tempo e le piccole rughe. Si assorbe facilmente e non unge, e possiamo anche scegliere di aggiungerne qualche goccia alla Crema Illuminante SPF 20, per un effetto antiossidante e illuminante extra. E per un’ultima coccola, la Maschera in Tessuto Illuminante Antifatica, imbevuta di ingredienti defaticanti e fortemente idratanti, ridona al viso una ritrovata luminosità in soli 15 minuti.
La parola d’ordine di questa primavera è quindi “Vitamina C” per un viso splendido splendente.