Oltre 700.000 clienti di ACQUA&SAPONE dicono STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
L’insegna leader di mercato consegna 250.000 a Michelle Hunziker, Presidente della Fondazione Onlus DOPPIA DIFESA
Milano, 19 dicembre 2022 – Acqua&Sapone, con il sostengo di tutti i suoi clienti e dei suoi partner, ha promosso un’operazione nazionale importante a favore dell’Associazione DOPPIA DIFESA per dire “STOP ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”.
Un progetto di sensibilizzazione verso un tema ancora e, purtroppo, sempre più attuale che ha coinvolto migliaia di consumatori dell’insegna italiana leader nel mercato della bellezza e dell’igiene di casa e persona. Dalla metà di novembre negli oltre 800 punti vendita in tutta Italia è stato possibile acquistare 2 prodotti charity a scelta (tra quelli selezionati dai brand partner dell’evento) per ricevere in omaggio una delle 12 palline natalizie create per decorare di rosa questo Natale.
Condividendo sui social gli scatti delle decorazioni natalizie fatte con le palline a tema (#acquaesaponeforcharity )ognuno ha contribuito alla diffusione di un messaggio fondamentale che, diventando collettivo e virale, dà forza a tutte coloro che attraversano un momento difficile e tiene alta l’attenzione della collettività.
Venerdì scorso, a conclusione del progetto, il Vice Presidente di Acqua&Sapone Nando Barbarossa, ha consegnato a Michelle Hunziker, Fondatrice e Presidente della Fondazione Onlus DOPPIA DIFESA, un assegno di 250.000 euro che verrà utilizzato per aiutare le vittime di discriminazioni, abusi e violenze di genere.
Nel ricevere la donazione Michelle Hunziker ha dichiarato: «Ringraziamo moltissimo Acqua&Sapone per il sostegno che ci sta dando. L’operazione costruita attraverso i canali di comunicazione è di grande valore, ed è riuscita a coinvolgere migliaia di donne che hanno fatto rete insieme. In questi anni di difficoltà del Paese le violenze domestiche sono purtroppo cresciute ma anche il numero delle denunce è aumentato, segno che le donne stanno trovando il coraggio di reagire. Ci sono nuove leggi, e ci auguriamo che le sanzioni siano sempre più dure».
Nando Barbarossa: «Sostenere una causa così fondamentale e combattere la violenza di ogni genere, attraverso l’ampia cassa di risonanza dei nostri punti vendita, è un dovere per un Gruppo come il nostro che parla soprattutto alle donne e ha nelle donne la sua grande forza. Abbiamo voluto confermare anche quest’anno la collaborazione con DOPPIA DIFESA, che sta vincendo battaglie importanti, e con la partecipazione di Gessica Notaro e grazie al supporto di tutte le nostre Clienti e dei nostri partner siamo riusciti a ottenere un buon risultato di comunicazione».
L’operazione ha avuto un impatto importante sui social media: gli utenti hanno visualizzato i contenuti riguardanti l’iniziativa oltre 9 milioni e 905 mila volte e ci sono state 600.000 interazioni. Segno che c’è la massima attenzione, e non bisogna fermarsi.