Dalla ricerca Silc, arriva la NUOVA LINEA DI ASSORBENTI E PROTEGGISLIP LAURELLA COTONE, massima protezione con in più 100% Biocotton® a contatto con la pelle.
Perchè il cotone?
PERCHÈ È LA FIBRA NATURALE PIÙ UTILIZZATA E DIFFUSA AL MONDO.
I molteplici usi e lavorazioni a cui si presta costituiscono un bene fondamentale per la vita dell’uomo.
Adulti e bambini sono costantemente a contatto con prodotti di cotone e la necessità di avere a disposizione un bene che dia sicurezza e che tuteli la persona dal punto di vista igienico-sanitario è aumentata nel corso degli anni. A ciò si aggiunge il piacere di usare, toccare, odorare un prodotto naturale come il cotone allo stato puro…in questo caso prodotto con colture biologiche, cioè ancora più naturali e protette.
BioCotton®
BioCotton® è un innovativo materiale derivante dal cotone biologico, il quale si ottiene attraverso coltivazioni bio-dinamiche.
Queste coltivazioni sostituiscono i fertilizzanti chimici e le sostanze pesticide con fertilizzanti naturali certificati e con la rotazione programmata dei terreni coltivati a cotone.
La coltivazione bio-dinamica prevede la consultazione delle fasi lunari adatte alla semina. Questa viene anticipata dall’immissione nel terreno di sostanze omeopatiche (come il minerale di silicio) che rinforzano la struttura del suolo.
Da questo tipo di coltivazione nasce un prodotto altamente qualitativo e facilmente lavorabile. La natura biologica pura del cotone fa si che questa fibra sia anallergica e utilizzabile senza controindicazioni anche da persone ipersensibili o affette da particolari patologie della pelle (non altera il pH neutro), da lattanti e future mamme, da centri ospedalieri.
Perché usare BioCotton®?
BioCotton®, in sintesi, risponde alle ESIGENZE DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE, FINO AD OGGI, ERANO LIMITATE NELL’USO DEI PRODOTTI PIÙ COMUNI PER PROBLEMI DI ALLERGIA, INTOLLERANZA E SIMILI.
Libertà, sicurezza e genuinità diventano i valori distintivi di BioCotton®!