Le vacanze danno nuova forma ai nostri ritmi. Ci permettono di dormire qualche ora in più, di prendere le cose con calma e di dedicare più tempo a noi stesse. E si fanno largo quelle abitudini (irrinunciabili) che durante il resto dell’anno hanno un po’ meno spazio: gli aperitivi con gli amici! Sapevi che questa conviviale usanza ha origini italiane? Si attribuisce infatti al torinese Antonio Carpano che, con l’invenzione del vermut nel 1786, ha dato il la al più contemporaneo happy hour dei giorni nostri.
Ovviamente l’estate è la stagione perfetta per l’aperitivo in spiaggia: la perfetta chiusura in bellezza della giornata, con le sfumature calde dei tramonti ed il sole che scende dorato. Ma qual è un look adatto da sfoggiare all’ora più suggestiva? Ecco un paio di esempi utili da replicare a seconda dell’evento:
Party informale tra amici. La scelta migliore è sempre quella di indossare qualcosa con cui ci si senta a proprio agio. Date le temperature, vanno per la maggiore shorts in denim dal bianco al tradizionale effetto lavato fino al nero. Pefetti abbinati a crop top effetto crochet e sandali bassi. Preferisci qualcosa di più confortevole? Largo ai maxidress, adatti anche alle occasioni più glam. Ma ciò che davvero fa la differenza sono gli accessori: puoi mixare monili colorati a luccichii d’oro e argento, conferendo all’outfit un tocco casual o chic a seconda dello stile che ami.
E il make-up? Meglio se soft, effetto nude. Opta per le tonalità calde del marrone, caramello e beige e concentrati su ciglia e sopracciglia: daranno intensità e profondità allo sguardo. Infine, osa con toni accesi sulle labbra: fucsia, burgundy o rosso corallo, meglio se gloss. Perfetti per attrarre la giusta luce!
Aperitivo chic. Sempre meglio puntare su un abito leggero e svolazzante. Lungo o corto dipenderà dal tipo di serata e dal tuo gusto personale. Perfetti i minidress a stampa floreale, sui toni pastello, mentre i maxidress sono da preferire a tinta unita. I tacchi alti rendono ogni outfit già elegante e sofisticato, ma risulterebbero piuttosto scomodi sulla sabbia. Meglio indossare sandali-gioiello bassi: pratici ma super chic! Con il make-up possiamo osare di più: irrinunciabile uno smokey eye a regola d’arte. Più delicato sulle tonalità del marrone, più dark sui toni del nero e grigio, magari arricchito da glitter! L’imperativo è brillare e quindi l’illuminante non può mancare: i più pratici e facilissi da applicare sono quelli in stick. Basta stenderlo appena sopra le gote, sulla punta del naso e sopra all’arco di Cupido. E ora arriviamo alle labbra: con un make-up occhi dallo stile strong meglio lasciarle sui toni del nude. In alternativa scegli un gloss trasparente e volumizzante: farai sicuramente centro!
È ora… manca poco all’happy hour: sfoggia il look più adatto all’occasione e… divertiti!