fbpx

Tornare in forma a partire dal viso

Settembre è il mese dei buoni propositi e dei nuovi progetti, un momento per salutare le lunghe giornate estive e prepararsi alla stagione in arrivo. Regola fondamentale è quella di non mandare tutto all’aria dopo le prime settimane e soprattutto fare ciò che si ama. Visto che le buone abitudini si costruiscono giorno dopo giorno, non possiamo lasciarci scappare un nuovo trend che ha già conquistato le beauty addicted: lo yoga facciale, chiamato anche face yoga. Una vera e propria disciplina che promette di farci sentire meglio sin dal risveglio, garantendo il benessere muscolare e mentale.

Facile e veloce da praticare ogni giorno e in ogni luogo, assicura di ritrovare un volto giovane e disteso, scacciando stress e cattive abitudini.
La sua ideatrice, Fumiko Takatsu ha iniziato a praticarlo a seguito di un piccolo incidente che le aveva rovinato la simmetria del viso. Insoddisfatta della microchirurgia ha scelto di prendere in mano la situazione riattivando ogni singolo muscolo con brevi circuiti di distensione, contrazione e respirazione. Proprio come nello yoga.

I risultati sono sorprendenti, i benefici sono visibili sia nella compattezza della pelle che per la luminosità dei tessuti che appaiono rassodati e ossigenati.

Ma da dove iniziare? Servirà solo uno specchio per controllare i passaggi, nient’altro. Ecco qualche esercizio per cominciare:
1. per il contorno labbra: metti gli indici ai lati della bocca e tira verso l’esterno. Allo stesso tempo fai forza con i muscoli per impedire il movimento. Mantieni sempre ferma la posizione delle dita e ripeti l’esercizio 20 volte.

2. contro le zampe di gallina: posiziona gli indici sotto le sopracciglia, i pollici sugli zigomi e tira molto delicatamente per aprire gli occhi. Poi richiudili, facendo opposizione con la forza delle dita. Ripeti 10 volte.

Oltre agli esercizi di face yoga è essenziale costruire una corretta beauty routine con prodotti specifici, aiutandoci anche con massaggiatori liftanti combinati con dei trattamenti mirati, tipo la linea Revitalift Filler oppure Laser X3 di L’Oréal Paris.
Il massaggiatore, ormai disponibile in differenti forme e materiali, può essere utilizzato come alleato per stendere creme e trattamenti, favorendone l’assorbimento, ma anche per rilassare i muscoli del viso e del collo.

Nell’arco della giornata potremo così creare il nostro perfetto rituale di bellezza, alternando lo yoga facciale alla distensione muscolare. Inutile dirlo, nella prossima foto saremo bellissime!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate