fbpx

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DATI DEI CLIENTI
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (‘’GDPR’’)

Ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali, definita in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento EU 2016/679 del 27 aprile 2016 e della normativa nazionale in vigore (di seguito “GDPR”), Vi informiamo che il trattamento dei dati forniti o comunque acquisiti avverrà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza, e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta, in modo da garantire la tutela e la riservatezza dei dati stessi.

1 – Finalità del trattamento dati
I Vostri dati personali, quali nome e cognome, indirizzo e-mail, da Voi comunicatici o da noi raccolti nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, saranno utilizzati:
• per l’esecuzione dei contratti con Voi in essere o, prima della conclusione degli stessi, nonchè per esigenze di tipo operativo gestionale.
Base giuridica: Esecuzione di un contratto.
• per la gestione operativa strettamente funzionale all’eventuale conclusione di contratti, nonchè per
adempiere a Vostre specifiche richieste precedenti all’eventuale conclusione di contratti. Base giuridica: Esecuzione misure precontrattuali
• per adempiere agli obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche comunitari. Base giuridica: Obbligo legale.
• per la gestione del contenzioso relativo a inadempimenti contrattuali, transazioni, recupero crediti, controversie giudiziarie. Base giuridica: Trattamento in sede giudiziaria.
• inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare. Base giuridica: consenso facoltativo
2 – Modalità e luogo del trattamento dati
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato con l’ausilio di mezzi cartacei, informatici, telematici o strumenti comunque automatizzati, anche con affidamento a terzi appositamente nominati, e sarà svolto con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, secondo i principi di liceità e trasparenza e, in ogni caso, in modo da tutelare la riservatezza e i diritti dell’interessato, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. I dati raccolti attraverso il sito web, attraverso compilazione di un documento cartaceo, mediante altri sistemi elettronici sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e sono conservati presso via masi simonetti, 32100 (Belluno), che è responsabile del trattamento dei dati elaborando i dati per conto del titolare. Il datacenter si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee, ed in particolare attualmente i server sono ubicati in Italia.
3 – Conferimento dei dati
Ferma restando l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali è obbligatorio per le finalità di cui al precedente punto 1 e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli potrà determinare l’impossibilità della REALE COMMERCIALE S.p.a. di dar corso ai suddetti rapporti.
4 – Persone autorizzate al trattamento dei dati e Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i Vostri dati personali potranno essere comunicati per le finalità di cui al paragrafo 1, a:
banche e istituti di credito
• ente poste o altre società di recapito della corrispondenza
• studi professionali, di consulenza e società di revisione
• imprese di assicurazione
• enti pubblici solo nei casi in cui ciò sia previsto dalla legge
• società specializzate nella gestione dei servizi di recupero del credito
I dati personali raccolti sono inoltre trattati dal personale incaricato, a ciò debitamente istruito, che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività, nonchè da soggetti nominati responsabili esterni della Società.
L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili cui vengono comunicati i dati è a Vostra disposizione, previa richiesta. I dati personali non saranno, invece, soggetti a diffusione salvi i casi previsti dalla legge.
5 – Durata del trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il trattamento e la conservazione dei Vostri dati personali avverrà, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, i dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
6 – Diritti dell’interessato
In relazione ai Vostri dati personali trattati dalla REALE COMMERCIALE S.p.a., Vi spettano i diritti conferiti dal GDPR all’interessato, come di seguito indicati:
• la conferma che sia o meno in essere un trattamento dei Vostri dati personali e, in tale caso, l’accesso agli stessi (diritto di accesso);
• la copia dei dati personali che Voi ci avete fornito e trasferimento dei dati portabili direttamente a un altro titolare da Voi indicato (diritto alla portabilità);
• la rettifica o integrazione dei Vostri dati personali in possesso dell’Organizzazione(diritto di rettifica);
• la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non sussista più alcun presupposto giuridico per il trattamento (diritto all’oblio);
• la revoca del Vostro consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso, fatta salva la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto di revoca del consenso);
• la limitazione del trattamento nei casi previsti dal GDPR (diritto di limitazione);
• l’opposizione nel caso in cui il trattamento si fondi sul legittimo interesse o sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri (diritto di opposizione).
• il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy) (diritto di reclamo).

REALE COMMERCIALE S.p.a. risponderà tempestivamente ad eventuali richieste di informazioni o richieste di esercizio dei Vostri diritti, nonchè in relazione a eventuali reclami da Voi avanzati in merito al trattamento dei Vostri dati personali, in conformità a quanto previsto dalle leggi applicabili.
A tal fine, potrete contattare REALE COMMERCIALE S.p.a. all’indirizzo realecommerciale@pecimprese.it
7 – Titolare, Responsabile della protezione dei dati (DPO), Responsabili del Trattamento
Il trattamento dei dati da parte della REALE COMMERCIALE S.p.a. è svolto previa identificazione dei soggetti su cui gravano precisi oneri e responsabilità.
Titolare del Trattamento: REALE COMMERCIALE S.p.a. con sede sita in VIA DI NISIO, 13, 80124 – NAPOLI, mail realecommerciale@pecimprese.it cui potrete rivolgerVi per esercitare i diritti previsti dal GDPR.
Responsabile della protezione dei dati (DPO) nominato ai sensi dell’art.37 del GDPR, i cui dati di contatto sono i seguenti: mail privacy@realecommerciale.it
Responsabili del Trattamento: L’elenco costantemente aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della REALE COMMERCIALE S.p.a. sopra menzionata.

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate