L'inverno è ormai arrivato e la lana ritorna protagonista. Quanto è bello lasciarsi avvolgere dal tepore di questo meraviglioso tessuto! Che sia un maglione, una coperta o una sciarpa, la lana sa sempre regalarci una meravigliosa coccola. Ma si sa, è tanto bella quanto delicata e per preservarla al meglio nel tempo bisogna trattarla con i prodotti migliori, specifici ed efficaci che solo Nuncas mette a tua completa disposizione.
Per scoprire come trattarla al meglio, conosciamo un po' di più questa preziosa fibra. La lana è una fibra animale, la struttura esterna di ciascuna fibra è un rivestimento di scaglie sovrapposte fra loro, costituite da una sostanza proteica detta cheratina. Ti sembra qualcosa di familiare, vero? È proprio così, si tratta della stessa sostanza presente anche nei nostri capelli!
Così come ci prendiamo cura dei nostri capelli con shampoo, balsamo e maschera, allo stesso modo le fibre di lana vanno curate con amore e attenzione. Per la lana Nuncas ha creato un vetro trattamento di bellezza, il "Sistema Lana", che potrai usare in totale sicurezza, a mano o in lavatrice, in modo facile e sorprendente.
Wool 1 è il
detergente neutro delicato arricchito con germe di grano per lavare a fondo e
rimuovere delicatamente tutti i tipi di sporco anche dalla lana più pregiata come il cachemire. Previene l'infeltrimento e il restringimento delle fibre e le profuma delicatamente. Prosegui poi il tuo trattamento con
Wool 2, il
balsamo rigenerante protettivo che, utilizzato dopo ogni lavaggio, mantiene l'originale morbidezza delle fibre e le impermeabilizza riducendo così l'assorbimento di sporco e sudore. Potrai finalmente dire addio a quei tanto odiati e antiestetici nippoli. Ed infine, usa
Sfeltro una
lozione ristrutturante antinfeltrente, che utilizzata periodicamente (ogni 4/5 lavaggi) ti aiuterà a nutrire profondamente la lana, distendendola e donandole volume e morbidezza.
E se hai combinato un guaio causando un restringimento del tuo maglione preferito, prova Sfeltro per recuperarlo. Grazie alla sua azione specifica e al massaggio a mano potrai recuperare sino ad una taglia.
Per mantenere la bellezza della lana ricorda che non deve mai subire forti escursioni termiche, gli sbalzi di temperatura la infeltriscono! E poi, se vuoi lavarla in lavatrice ricordati sempre di impostare il programma specifico per lana perché non deve mai essere sottoposta a forti e prolungate forze centrifughe.
Anche l'asciugatura è fondamentale: tampona l?acqua in eccesso con una spugna e stendi il capo su un telo per evitare i segni dei fili.