I Consigli degli Specialisti
INCONTINENZA E BENESSERE? FACILE COME BERE UN BICCHIERE D'ACQUA
Tutti sappiamo quanto sia importante bere ma troppo spesso lo dimentichiamo: il nostro corpo è composto per la maggior parte d'acqua ed idratarsi adeguatamente è importante per far sì che i processi fisiologici si compiano al meglio. Col caldo lo stimolo della sete è più evidente ma bere con regolarità è importante sempre, anche d?inverno. Sorseggiare un bicchiere d'acqua tiepida dovrebbe essere il primo gesto del mattino: non solo reidrata dopo il sonno della notte ma favorisce la regolarità intestinale. E se ci aggiungiamo il succo di mezzo limone è come dissetarsi ad una sorgente di vitamina C. Ok, bere, ma quanto? È consigliato evitare gli eccessi e bere mediamente su un litro o un litro e mezzo di liquidi al giorno, quantità che dovrebbe aumentare in caso di grande caldo o attività fisica intensa. In pratica, da sei a otto bicchieri da distribuire nel corso della giornata, senza esagerare al momento dei pasti, quando una quantità elevata di liquidi potrebbe rallentare la digestione. Bere molto, in particolare acqua o spremute
di frutta non zuccherate, è il segreto più semplice, importante ed efficace per stare bene, depurarsi e avere una pelle sempre idratata. E quando insorgono problemi di incontinenza? La logica ci porterebbe a diminuire la quantità di liquidi: invece, bere meno può addirittura peggiorare le sue manifestazioni. Bere meno ci fa produrre una quantità di urina minore ma più concentrata, che con l'andare del tempo può causare irritazioni alla vescica e renderla più sensibile, peggiorando il problema. Anche nei casi di incontinenza è quindi importante continuare a idratarsi in modo adeguato, bevendo poco alla volta, e ricorrere all'uso di prodotti assorbenti specifici monouso per affrontare e vivere il problema con serenità. In caso di incontinenza moderata, una risposta di Serenity è Serenity Pants, uno slip monouso assorbente che si indossa come la normale biancheria intima. Grazie a un design avvolgente e confortevole, Serenity Pants fa della tenuta e della comodità i suoi punti di forza. Una volta indossato, Serenity Pants diventa quasi invisibile sotto i vestiti, offrendo discrezione e libertà di movimento. Il rivestimento esterno in tessuto non tessuto traspirante lascia la pelle libera di respirare, prevenendo gli arrossamenti e preservando l?integrità cutanea.
E' disponibile nelle taglie Medium e Large e nei livelli di assorbenza Extra e Super, con confezioni di colori diversi per una facile identificazione.
È un dispositivo medico CE - Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni d'uso.
Autorizzazione ministeriale del 30/03/2018. L'autorizzazione è redatta solo dai controlli Serenity.
Autorizzazione valida per il solo contenuto del messaggio pubblicitario approvato. Serenity SpA
declina ogni responsabilità sulla presenza di contenuti diversi o aggiuntivi rispetto a quelli forniti.