In questi giorni si è parlato tanto di ottobrata, novembrata e caldo fuori stagione. Indubbiamente, fa piacere questa coda d’estate – soprattutto perché così risparmiamo sulle spese di riscaldamento – però sarete tutti d’accordo che è un po’ strano andare ancora in giro con le giacchette leggere e i maglioncini di cotone in questa stagione?
Fino a qualche tempo fa, in questo periodo c’erano già le gelate adesso c’è chi fa ancora il bagno al mare. Che il clima stia cambiando è un dato di fatto e dovremmo tutti prenderci un po’ cura di questo pianeta, visto che è l’unico che abbiamo. Che cosa possiamo fare?
Innanzitutto, dobbiamo essere consapevoli che ogni nostra azione ha un impatto sull’ambiente. Soprattutto, quando si parla di igiene e pulizia. Strano eh, eppure quando usiamo saponi e detergenti per pulire le nostre case e fare i nostri bucati, in realtà sporchiamo l’ambiente.
Di certo non possiamo rinunciare a pulire, ma possiamo farlo meglio. Recentemente ho notato che la linea di prodotti per la pulizia della casa Winni’s ha preso piede in casa di mia madre e anche dei miei amici. Evviva, ogni tanto anche mia madre mi dà ascolto!
E qualche volta mi fa pure i complimenti! Il mondo sta proprio cambiando… D’altronde, i prodotti sono con materie prime di origine vegetale e biodegradabili e sono anche delicati sulla pelle. Il detersivo per il bucato l’ha favorevolmente sorpresa. Sostenitrice del fatto che i prodotti a base vegetali siano poco efficaci contro le macchie, si è dovuta ricredere: Winni’s elimina qualsiasi tipo di macchia, anche quelle di frutta così difficili da eliminare. Così pian piano li ha provati tutti e adesso li usa anche per la pulizia della casa e per lavare i piatti. Ne è entusiasta, perché può fare qualcosa di concreto per ridurre il suo impatto sull’ambiente, senza rinunciare però a un risultato eccezionale.
Il marchio Winni’s non si limita a usare materie prime di origine vegetale per essere ecosostenibile ma si basa su 3 principi di sostenibilità:
Sostenibilità Sociale – con una comunicazione trasparente e per lasciare un ricordo piacevole, rispettando la salute, l’ambiente e gli animali.
Sostenibilità Ambientale – con processi produttivi che riducono le emissioni e che dipendono sempre meno da fonti esauribili per lasciare un pianeta in salute alle generazioni future.
Sostenibilità Economica – con un miglior rapporto qualità-prezzo per rendere accessibile a tutti l’ecologico, senza dover rinunciare alle prestazioni.
Rispettare l’ambiente in cui viviamo non è solo doveroso ma è necessario, i cambiamenti sono in atto e ce ne stiamo accorgendo tutti. Persino mia madre! Dobbiamo iniziare subito a fare le scelte giuste anche nelle nostre piccole azioni quotidiane. Perché quindi non cominciare scegliendo i prodotti Winni’s.